Vai al contenuto
IGNORED

III Convegno NIP a Roma-31 Marzo 2012

Risposte migliori

Concordo con Belisarius. Ci saranno una diecina di tavoli, in un paio di ore sapremmo a memoria tutte le monete esposte con relativi prezzi. Quindi, un tavolo al ristorante mi pare la cosa più sensata per fare quattro chiacchiere, con relativi commenti, eventuali acquisti fatti o da fare dopo il pranzo. Quel ristorante sull'Appia Nuova (quarto miglio) si raggiunge in 10 minuti con la macchiana. Giovanna vedi tu, io due posti in macchina li ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Belisarius. Ci saranno una diecina di tavoli, in un paio di ore sapremmo a memoria tutte le monete esposte con relativi prezzi. Quindi, un tavolo al ristorante mi pare la cosa più sensata per fare quattro chiacchiere, con relativi commenti, eventuali acquisti fatti o da fare dopo il pranzo. Quel ristorante sull'Appia Nuova (quarto miglio) si raggiunge in 10 minuti con la macchiana. Giovanna vedi tu, io due posti in macchina li ho.

Scusa a quale ristorante ti riferisci?

Comunque mi hanno risposto oggi dalla segreteria NIP dicendo che sarà disponibile un buffet, penso come quello di due anni fa.

Quindi non c'è possibilità di concordare null'altro.

Ho parlato ieri col gestore di un ristorante poco distante, sto aspettando che mi inviino delle proposte di menù, le comunicherò appena possibile.

Per favore seguite la discussione, avrò bisogno di conferme abbastanza velocemente poi, ormai manca pochissimo.

A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Manca pochissimo?

Due settimane e passa...chiamale pochissimo, il tempo è oro!

Non buttatelo via...potreste pentirvene!

Ah ah ah.

:fool:

Ognuno legittimamente dice la sua.

Se c'è il buffet come due anni fa...(torna a Surriento...) io sinceramente ne approfitterei...il posto è ameno, il panorama superbo... e le chiacchiere si possono sprecare lo stesso sino a quando non ci cacciano via. Scambio di figurine...comprese...per chi fa Biancaneve e i sette nani.

:lol:

Modificato da piakos
Link al commento
Condividi su altri siti

Due settimane sono poche per me che devo organizzare, raccogliere le conferme, mandare gli MP e le mail...ecc ecc

Non dimenticare che ho anche altre cose da fare...ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giovanna, possibile che non ricordi, per poco mi facevate mangiare il pollo...che schifo. Il ristorante è sull'Appia Nuova, altezza IV miglio, e se ricordo bene era stata tu ad organizzare e prenotare.

In ogni caso per me non ci sono problemi per qualsiasi scelta. Abito a 5 minuti dal convegno, ristorante, panino con porchetta, buffet, per me fa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna, possibile che non ricordi, per poco mi facevate mangiare il pollo...che schifo. Il ristorante è sull'Appia Nuova, altezza IV miglio, e se ricordo bene era stata tu ad organizzare e prenotare.

In ogni caso per me non ci sono problemi per qualsiasi scelta. Abito a 5 minuti dal convegno, ristorante, panino con porchetta, buffet, per me fa lo stesso.

Era l'Uva di Roma, se non sbaglio, non avevo capito a quale pranzo ti riferivi.

Il ristorante era bello e abbiamo mangiato abbastanza bene, ma era un po' caro, quindi sto cercando qualcosa che costi meno.

Ho richiamato oggi il gestore dell'Hostaria Antica Roma, stavo aspettando le proposte di menù che non mi ha ancora inviato.

Vediamo se le manda domani, è a poche centinaia di metri dal Convegno, comodo da raggiungere.

Altrimenti richiamerò l'Uva di Roma. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma il buffet è aperto anche a noi avventori o è riservato agli espositori?

Teoricamente dovrebbe essere aperto a tutti, ma penso che se 20 persone in contemporanea fanno piazza pulita di pizzette, tramezzini e liquidi per far scendere quanto ingozzato, se non ci cacciano per educazione, finiremo per fare la figura dei morti di fame. In questo convegno non c'è un afflusso di 1000 persone in contemporanea, e per l'ora di pranzo saremmo rimasti i 20 suddetti e gli operatori. la cosa si noterebbe. Io penso di non partecipare all'abbuffata al buffet.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.... all'abbuffata al buffet.

Abbuffata al buffet mi piace.......

Link al commento
Condividi su altri siti

e

.... all'abbuffata al buffet.

Abbuffata al buffet mi piace.......

E si, sarebbe ben buffa un'abbuffata al buffet ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per il ristorante :rolleyes: .

Eviteremo buffe abbuffate al buffet :) e ci concederemo una chiacchierata seduti a tavola.

Cmq lasciamo fare a Giovanna che sono certo troverà la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

In piena democrazia...io sono per il buffet.

La location aveva tavoli in giardino davanti alle antiche vestigia di Roma...si può chiacchierare in amena tranquillità, se ripetono la cosa.

Eppoi siamo ospiti della Nip... organizzano a Roma - sede carente di iniziative - e noi stiamo una mezz'oretta e ce ne andiamo?

Non so...è carino?

L'abbuffata al ristorante la possiamo organizzare quando ci pare. Per il piacere di stare insieme io, con preavviso, a pranzo sono sempre disponibile.

Da Frosinone a Nepi...salto le siepi.

:P

Modificato da piakos
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, quando si tratta di mangiare vi scatenate vedo... :rofl: :rofl: .

Allora...visto che la maggioranza opta per un pranzo al ristorante, visto che l'altro che avevo contattato non mi ha ancora mandato nessun menù e l'ho anche sollecitato...ho chiamato or ora l'Uva di Roma, usando il mio indiscusso fascino :dirol: ho ottenuto un menù decente a 25,00 € :blum: :blum: , strutturato in questo modo:

Antipastino, primo piatto(fettuccine o altro), secondo con contorno, un dolce e acqua. Tutto questo compreso nelle 25,00 €.

A parte si pagherà vino ed altre eventuali bevande.

Che ne dite?

Ora per favore iniziate a darmi conferma sulla vostra presenza al pranzo, entro martedì 27 Marzo devo comunicare il numero esatto dei partecipanti. Trascrivo qui la lista per comodità, così man mano scriverò accanto ai nomi chi interverrà al solo Convegno e chi al pranzo.

Ciao a tutti, Giò :air_kiss:

Vi scrivo l'indirizzo preciso del ristorante:

Uva di Roma- Via Appia Nuova 860, IV Miglio.

Giovanna--pranzo

Heineken79--pranzo

Fedafa

Fabrizio19

Afranio_Burro

Liutprand

Belisarius e Gloria

Layer1986

Snam--Convegno

DirectaSapere

Picchio

NumismaticaSicula e Signora--pranzo

BiondoFlavio82

Claudio I

Favaldar

Paleologo

Piakos--Convegno

Eldorado

Andreacgs

Acraf

Renzo1940- Convegno ?

Ramossen--Convegno ?

Adolfos e Brenda

Marco e Goffredo

Denario69

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giovanna--pranzo

Heineken79

Fedafa

Fabrizio19

Afranio_Burro

Liutprand

Belisarius

Layer1986

Snam

DirectaSapere

Picchio

NumismaticaSicula e moglie.

BiondoFlavio82

Claudio I

Favaldar

Paleologo

Piakos

Eldorado

Andreacgs

Acraf

Renzo1940

Ramossen

Adolfos e Brenda

Marco e un amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

NumismaticaSicula e moglie.

Ok Antò, aggiungo la tua Signora molto volentieri, ciao :good: Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente continuo a non essere propenso alla soluzione pranzo seduti, ci penso un attimo ma non mi convince,

Ti faccio sapere

R.

Ok, vedi tu, senza problemi, ci vediamo comunque al Convegno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero di potere essere presente al convegno, anche se non posso ancora programmare con certezza.

Per il pranzo la mia preferenza sarebbe (stata) per un incontro al buffet.

Non disdegno certo una buona tavola, ma - se valesse la esperienza di vecchi... convegni romani - il mio tempo disponibile non resta abbondante.

Io devo considerare il percorso intra moenia con servizi e passeggiate da Tiburtina all'hotel e relativo ritorno.

Soprattuto devo concertare incontri con amici romani extra foro, collezionisti di medaglie papali (e questi accordi maturano sono in prossimità dell'evento), per i quali il primo pomeriggio potrebbe anche essere una opportunità.

Spero che sia un convegno partecipato e non solo di dieci espositori.........

Nei vecchi convegni romani intorno al convegno ufficiale c'era anche per il mio settore una notevole proposta di vendita e scambio. A quanto ho appreso ci sono anche spazi esterni molto interessanti.

Comunque spero di vedervi e salutarvi tutti e non escludo cambi di decisione per il pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di potere essere presente al convegno, anche se non posso ancora programmare con certezza.

Per il pranzo la mia preferenza sarebbe (stata) per un incontro al buffet.

Non disdegno certo una buona tavola, ma - se valesse la esperienza di vecchi... convegni romani - il mio tempo disponibile non resta abbondante.

Io devo considerare il percorso intra moenia con servizi e passeggiate da Tiburtina all'hotel e relativo ritorno.

Soprattuto devo concertare incontri con amici romani extra foro, collezionisti di medaglie papali (e questi accordi maturano sono in prossimità dell'evento), per i quali il primo pomeriggio potrebbe anche essere una opportunità.

Spero che sia un convegno partecipato e non solo di dieci espositori.........

Nei vecchi convegni romani intorno al convegno ufficiale c'era anche per il mio settore una notevole proposta di vendita e scambio. A quanto ho appreso ci sono anche spazi esterni molto interessanti.

Comunque spero di vedervi e salutarvi tutti e non escludo cambi di decisione per il pranzo.

Ciao Renzo, va bene, intanto ti confermo solo per il Convegno, poi vedrai il giorno stesso se potrai venire a pranzo con noi, uno in più non è un problema.

A presto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.