Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti vorrei chiedervi il piacere di aiutarmi nell'identificazione di questa moneta

grazie

post-21925-0-65023200-1330721753_thumb.j

post-21925-0-04553400-1330721993_thumb.j

Inviato

peso e materiale cortesemente

sembra una 5 lire di carlo felice del 1827 per genova ma dall aspetto mi pare falsa (non so dirti se d epoca o moderno)

Inviato

confermo, è un riconio moderno

Inviato

A me ha sorpreso il valore nominale, che sembrerebbe un 3 lire (che non risulta essere stato battutoo in reggenza di Carlo Felice), sull'epoca del riconio non sono esperto e lascio agli altri la valutazione.

Inviato

E' una medaglietta riproducente il 5 lire di Carlo Alberto, regalato alcuni anni fa da il giornale LA STAMPA

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

E' una medaglietta riproducente il 5 lire di Carlo Alberto, regalato alcuni anni fa da il giornale LA STAMPA

saluti

TIBERIVS

Carlo Felice,,,, e se non sbaglio era placcato in finto oro ...

Modificato da profausto

Inviato

Confermo, è una delle patacche ripoducenti monete sabaude che regalava la Stampa alcuni anni fa. Questa tra l'altro, vista la sua diffusione, penso fosse la prima uscita, ed è già apparsa innumerevoli volte su questo forum.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.