Vai al contenuto
IGNORED

soldo lombardo veneto

Risposte migliori

ciao,oggi ad un'asta online ho preso un soldo del regno lombardoveneto del 1788...ma un po' alla ceca...perchè stavo provando di aggiudicarmi un'altra cosa e visto che le spedizioni erano assieme ho preso anche questa...poi quella che volevo nn me la sono aggiudicata cmq questa moneta è bellina ma non ho trovato notizie su internet,tipo vecchie aste o cose simili, di libri ho solo il gigante visto che tratto principalemente cose di stati preunitari e poca roba di zecche precedenti...sapete dirmi qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi essere un po' più preciso, o postare una foto? Il Regno Lombardo-Veneto nasce col Congresso di Vienna nel 1815, pertanto non ci può essere una moneta del 1788 coniata da quel Regno. Ci può essere un soldo di Milano, di Mantova, di Gorizia. Il Veneto poi nel 1788 era ancora Repubblica di Venezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti hai ragione...è stata una diattanzione mia...cioè ho letto regno lombardo veneto e ho riportato quello...ma come dici giustamente tu è una cosa molto imprecisa...adesso cerco meglio...se posso metto la foto dell'asta...posso?intanto cerco su internet cosa puo essere...cmqdavanti c'è scritto1 soldo (1 in alto soldo al centro e sotto l'anno...poi sotto ancora in piccolo una k che dev'essere il conio...e dietro un simblo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.