Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto al forum, che seguo occasionalmente.

Volevo segnalare una mostra a Padova, di cui non mi sembra fosse già stata riportata notizia:

http://padovacultura...onete_isla.html

Non è una monetazione in cui personalmente abbia particolare interesse o conoscenze, ma forse un salto lo faccio.

Peccato per me invece che sia così lontana, è la monetazione che mi piace di più.

Gli ho inviato una mail chiedendo se la mostra sarà itinerante ed arriverà anche a Roma. Io lo spero proprio.

Grazie per la segnalazione, Giò

Awards

Inviato (modificato)

se pensate di andarci prima pero cercate di conoscere l argomento e la storia delle varie dinastie islamiche, altrimenti ci uscite delusi

le monete islamiche son molto simili tra di loro e difficili da interpretare

cercate di capire l introduzione della monetazione islamica con le arabo sasanidi e le arabo bizantine , la struttura delle monete islamiche , le invasioni mongole e l evoluzione delle varie dinastie (umayyadi abbaside ottomana mammalucca ayyubud ilkhanide ghaznavide). e andate muniti di mappa per capire come queste dinastie si son evolute e poi collassate

se avete tempo approfondite anche la tematica persiana e quella indiana (mughal)

se no rischiate veramente di andare li e vedere monete tutte uguali

ciao

Modificato da rick2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.