Vai al contenuto
IGNORED

la monete piu bella/preferita

Risposte migliori

Inviato

bella domanda....la mia moneta preferità è.....boh...per me sono tutte preferite :D

forse la preferita è sempre quella del prossimo acquisto...

Inviato

Io personalmente la moneta che preferisco sono i 5 centesimi "esperimento" di Vittorio Emanuele II non so spiegare il motivo ma secondo me hanno un fascino tutto loro ed è anche una moneta molto rara, il mio sogno sarebbe quello di possederla :blum: , naturalmente.

Come già detto anche da stefano.marengo le monete che ho mi piacciono già quelle quindi sono già contento così. :)

Nicola

i 5 centesimi la vedo dura... semai i 10 nik!!! ;)

Inviato

L'ho inseguita per molto tempo, ma infine sono riuscito a prenderla, con un salasso significativo per le mie finanze: parlo del sesterzio "Judaea capta" di Vespasiano; appena MB-BB, ma per me, al momento, la moneta più bella del mondo: perchè l'ho cercata, perchè è bella, perchè ricorda un importante momento storico, perchè, nel suo stato di conservazione modesto, fa tenerezza ...

• Mi piace 1

Inviato

La moneta del vicino è sempre più verde.

direi.....più patinata

la mia preferita è la 500 lire caravelle

Inviato

Seforaftg, i bronzi romani patinano in verde ;)

Awards

Inviato (modificato)

ops colpito

non avevo letto che si parlava di bronzo e di Roma sorry

Modificato da seforaftg

Inviato

ops colpito

non avevo letto che si parlava di bronzo e di Roma sorry

Fa nulla, avrei fatto anch'io quest'errore con la poca esperienza di qualche anno fa :)

Awards

Inviato

Eh ... come si fa a dire qual è?

Penso cheee ... non ci riesco ... tutte quelle che ho comprato. :wub:

Inviato

collezionando quelle classiche mi è difficile dire la migliore.

sono attratto da quasi tutte percui mi limito a dire.....La moneta più ..................................?

ciao ragazzi R.

Inviato

la mia è un 5 lire vittorio emanuele ii 1876 R spostata anche se non colleziono monete del regno o meglio le collezionavo questa fu una delle mie prime monete e poi me la regalo' mio nonno.

Inviato

Tra quelle che non possiedo:

Per gli USA: 20 dollari Liberty 1849 (unica purtroppo).....:P

Per Vittorio Emanuele II: 20 centesimi 1863 Torino "Stemma"

• 1 mese dopo...
Inviato

beh, la mia preferita presente in collezione è la 20 lire Maria Luigia 1832, pezzi coniati 1000, provenieni tutti dalla fusione della sua toeletta in oro. Reperibile difficilmente, considerata R3. :-O

Inviato

Di quelle che ho sono molto affezionato al "denaro scodellato" di Enrico II; è il Santo del mio secondo nome e... l'ho presa apposta. Certo che mi piacerebbe trovare qualcosa di... più raro e prezioso!!

Quello che vorrei e non possiedo (tanto che mi sono fatto così l'indirizzo di msn) è il centesimo W del 1861 di Vittorio Emanuele II; prima o poi, magari,ci riesco: non è supercostosissima come le 50 lire... :crazy:

Inviato

Tutta la monetazione in argento e oro di Francesco Giuseppe! Fantastica!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Personalmente sono attratto dal trifollaro di Mileto normanno,ne possiedo gia' quattro e' non riesco a resistere quando ne trovo uno sul mercato (..forse perche' sono nato propio li'..)comunque monete alto-mediovali ,bella come questa,non sono molte...

Inviato

Ciao,sono attratto dalla monetazione d'argento in generale e ultimamente ho scoperto la passione per le antiche monete romane.

Inviato (modificato)

ehhh...

adesso come adesso la mia preferita , anzi le mie preferite sono...

per vittorio emanuele II il 50 lire 1864... :rolleyes: ... magari lo troverò in una cassapanca, chissa!! :P

e per la monetazione di cremona, mi piacerebbe tanto il grosso con la f... che appena mi capita lo acquisterò di sicuro!

tra quelle che possiedo... io direi tutte... ognuna ha un ricordo e una storia da ricordare... :)

stefano

Il grosso per Cremona ne avevo uno ma l'ho venduto ... Bisogno di soldi ... Ma mi sono sempre mangiato le mani ...

Mia preferita che non avrò mai il 100 lire aquila. Stupenda

Modificato da GeroldiMarco
Awards

Inviato

Ciao GeroldiMarco, purtroppo a volte la vita ci riserva e spesso ci obbliga a fare delle scelte non sempre piacevoli....ti auguro di ritornare presto in possesso della moneta di cui ti sei dovuto privare...

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Tra le monete italiane del dopoguerra sono d'accordo!

Inviato

500 lire argento

ce ne sono 100 tipi! A quale ti riferisci?

• 2 settimane dopo...
Inviato

La mia preferita è un ducato di Agostino Barbarigo. Magnifica!!!

Inviato

La più bella in assoluto, oggettivamente la più bella mai coniata in Italia :shok: (e che ho la fortuna di possedere :dirol: ) è...

l'onica da 30 tarì del 1791... e non dite che è una medaglia se no vi strozzo :diablo: ...medaglie saranno gli ori di Vittorio III...al massimo :8):

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.