Vai al contenuto
IGNORED

stemma su manico

Risposte migliori

Inviato

buonaserra.......incrustata su la nacre di quello che penso essere un coltello.....?! :unknw: mai visto del genere.......post-22197-0-11768600-1330542140_thumb.j

Inviato

il tutto misura 15 cm di lunguo........l'ossidazione a gonfiatto l'oggetto.....ma la nacra a tenuto il colpo......!! :D post-22197-0-36533900-1330542262_thumb.j

grazie in anticipo pa un idea......a prestu.....!!

Inviato

É certamente uno stemma, caro Jagd, non molto dettagliato ma comunque blasonabile (più o meno) come segue:

inquartato: nel 1° una croce doppia, fondata su un monte di tre cime; nel 2° partito: in a) fasciato (...); in b) un orso levato; nel 3° un'aquila (coronata); nel 4° un'aquila. Sul tutto, uno scudetto caricato da un leone (coronato) e a coda doppia.

il 1° quarto, e la prima parte del , sono compatibili con gli stemmi (rispettivamente antico e moderno) di Ungheria.

Il leone sul tutto è compatibile con lo stemma di Boemia.

La forma dello scudo è sannitica, molto regolare e armoniosa; probabilmente è stemma ottocentesco, o novecentesco.

Inviato

stupende corbiniano!!!qui sei proprio nel tuo imbiente......!! :lol:

ho pensato subito te quando l'o visto.......!!non mi so sbagliato sul tuo aiuto.......!! :lol: milli grazie.........+1 per te...!! :)

Inviato

Sei sempre molto gentile, carissimo! :D

Ma stavolta lo stemma era abbastanza "facile", quindi il merito è :good: tutto e soltanto suo.

• Mi piace 1

Inviato

altre foto per giudicare l'aspetto del oggetto.......mi sembra un coltello multilame.......post-22197-0-75753400-1330545393_thumb.j

Inviato

disguasto del tempo sul fero....... :o ....grazie ancora corbiniano.....a prestu....! :lol: post-22197-0-06479600-1330545508_thumb.j

Inviato

Ciao Jagd, bellissima l'incisione dello stemma sul manico, molto particolareggiata. Il materiale delle due gance è osso ? Saluti !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.