Vai al contenuto
IGNORED

10 anni di divisionali proof.

Risposte migliori

• 2 mesi dopo...

Si è conclusa oggi un asta della divisionale 2006 FS di Monaco a 262 euro. Anche se non colleziono questa tipologia di divisionale proof, mi è dispiaciuto non offrire...

http://www.ebay.de/itm/MONACO-2004-offizieller-KMS-in-PP-inkl-5-Euro-Silbergedenkmunze-/321010671097?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item4abdba1df9#ht_739wt_1165

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si è conclusa oggi un asta della divisionale 2006 FS di Monaco a 262 euro. Anche se non colleziono questa tipologia di divisionale proof, mi è dispiaciuto non offrire...

http://www.ebay.de/i...9#ht_739wt_1165

la divisionale dell'asta è del 2004 non del 2006

Hai ragione! Avevo letto male l'anno...in effetti il prezzo mi sembrava un po' troppo basso! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.ebay.de/i...9#ht_739wt_1165

la divisionale dell'asta è del 2004 non del 2006

Hai ragione! Avevo letto male l'anno...in effetti il prezzo mi sembrava un po' troppo basso! ;)

Anche a me, le seguo tutte perchè mi mancano e m'era preso un colpo!

Il prezzo più basso che ho visto per la 2004 è 197 euro comprese le spese. E purtroppo non ero io il vincitore, mi ero perso l'asta...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Da quello che ho letto, penso di essere nella Discussione giusta! :-)

Mio padre era un grande appassionato di monete. Diciamo che sceglieva quello che gli piaceva veramente, e tra questo vi sono le serie Proof di lire dal 1985 al 2000.

Purtroppo io ho ereditato solo le monete e non la passione, per cui sto pensando di trovare qualcuno che possa apprezzare veramente quanto custodito gelosamente da mio papà.

Sono andato in un negozio della mia città ma la valutazione che mi hanno fatto secondo me è ridicola. Per cui vi chiedo: so che ogni anno ha il suo valore, e mi sono state fatte cifre dai 50 ai 300 euro (per il 1995 per l'esattezza), ma all'incirca, avete idea o mi sapete indirizzare su un "prezziario" aggiornato ?

Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio utile che mi possiate dare.

Grazie e... buona collezione a tutti.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Da quello che ho letto, penso di essere nella Discussione giusta! :-)

Mio padre era un grande appassionato di monete. Diciamo che sceglieva quello che gli piaceva veramente, e tra questo vi sono le serie Proof di lire dal 1985 al 2000.

Purtroppo io ho ereditato solo le monete e non la passione, per cui sto pensando di trovare qualcuno che possa apprezzare veramente quanto custodito gelosamente da mio papà.

Sono andato in un negozio della mia città ma la valutazione che mi hanno fatto secondo me è ridicola. Per cui vi chiedo: so che ogni anno ha il suo valore, e mi sono state fatte cifre dai 50 ai 300 euro (per il 1995 per l'esattezza), ma all'incirca, avete idea o mi sapete indirizzare su un "prezziario" aggiornato ?

Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio utile che mi possiate dare.

Grazie e... buona collezione a tutti.

Saluti.

ciao e benvenuto,

mi spiace, ma sei nella discussione e sezione errata

puoi aprire una discussione nella sezione Repubblica (1946-2001)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

dopo almeno 2 anni e mezzo di assenza ho riscoperto l'ebrezza di comprare monete Euro!

Ho deciso di concentrarmi sempre di più sulle divisionali FS perchè non c'è niente da fare sia secondo me che secondo mia moglie: sono le più belle!

Mi sono appena tolto la soddisfazione di comprarmi la serie Olanda anno 2012 FS che è quella della Heineken... l'ho comprata sulla Baia a 42,00 Euro, spero che non sia troppo lontano dai prezzi di mercato.

Non vedo l'ora di riceverla, c'è nessun altro a cui piace?

Saluti,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me, le seguo tutte perchè mi mancano e m'era preso un colpo!

Il prezzo più basso che ho visto per la 2004 è 197 euro comprese le spese. E purtroppo non ero io il vincitore, mi ero perso l'asta...

addirittura sotto i 200 ? gran prezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....le divisionali proof come quotazioni sono veramante in calo netto....

sempre più di nicchia direi come collezionismo...

In generale c'è comunque un calo un po' ovunque nell'area Euro.

Solo i pezzi più vecchi e rari terranno come quotazione (forse...)

Link al commento
Condividi su altri siti

....le divisionali proof come quotazioni sono veramante in calo netto....

sempre più di nicchia direi come collezionismo...

In generale c'è comunque un calo un po' ovunque nell'area Euro.

Solo i pezzi più vecchi e rari terranno come quotazione (forse...)

Concordo, il calo è sensiblissimo..., e in alcuni casi fa davvero cadere le braccia....

Le tirature sono lmitate e la richiesta altrettanto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente le divisionali Proof stanno scendendo vertiginosamente, tengono solo alcune annate (Vaticano 2002, Portogallo e Spagna 2007 per esempio) mentre il Lussemburgo sta andando giù.

Comunque, secondo me, restano sempre delle belle monete; quando arriva una nuova serie passo un bel pò di tempo a guadarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.