Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da 1/2 Mark

Risposte migliori

Inviato

Salve possiedo una moneta da 1/2 Mark del 1906 . Vorrei sapere qualcosa di più sulla moneta, se ha valore e in che stato si trova. Queste sono le foto:

post-27287-0-08523500-1330466024_thumb.j

post-27287-0-06657100-1330466036_thumb.j

Inviato

Ciao, allora questa moneta è in argento 900/000 e pesa circa 2,77g.

Coniata a Berlino in 29.753.852 pezzi, molto comune.

La foto non mi da un idea esatta di conservazione, ma in FDC si trova a meno di 20 euro, in bassa conservazione vale l'argento contenuto.

Inviato

Confermo quanto già scritto.

Per altre informazioni, ti segnalo il seguente link:

http://www.lopezcoin.../impero_016.pdf

Mi è piaciuto questo link (e preso in prestito informazioni di pensionamento di ½-mark per il mio notebook—grazie!), ma farà un piccolo suggerimento--forse come nota aggiuntiva, per includere le informazioni su alcune del 1918 e 1919 monete sta oscurati presso la zecca.

Ho visto monete da 50-centime e 1-franc francesi del 1918 e il 1919 di aspetto simile scuro. Qualsiasi idea se i francesi possono aver fatto questo anche?

:) v.

----------------------------

I enjoyed this link (and borrowed the ½-mark’s retirement information for my own notebook—thanks!), but will make a small suggestion—maybe as an additional note, to include the information about some of the 1918 and 1919 coins being blacked at the mint to combat hoarding.

I have seen French 50-centime and 1-franc coins of 1918 and 1919 of similar dark appearance. Any idea whether the French may have done this also?

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.