Vai al contenuto
IGNORED

piccola statuetta di santo

Risposte migliori

Inviato

buonaserra........un epoqua per questo santo.......fatto di metale piomboso...??!!....penso... :unknw: ...la sua patina e admirabile..... -_- post-22197-0-52698000-1330452764_thumb.j

Inviato

il suo roverscio........post-22197-0-80467000-1330452818_thumb.j

Inviato

il sotto.....penso era fixato su qualche suporto....????!!! :unknw:post-22197-0-37471300-1330452894_thumb.j

Inviato

Dal bambino in braccio e dal saio, dovrebbe essere S.Antonio di Padova, ma aspettiamo Borgo.

• Mi piace 1

Inviato

saluti dareios,contento sentirti.....grazie per la tua proposta....!!! :)

Inviato

Si confermo che si tratta di S. Antonio da Padova, come già detto da dereios it,questo tipo di" santino" di solito era contenuto in un astuccio di latta o alluminio la datazione non è semplice perchè era già prodotto alla fine del XIX sec.,il tuo esemplare mi sembra di buona fattura e penso sia della prima metà del XX sec. di solito erano in piombo o peltro.- Ciao Borgho.

Inviato

ciao borgho......grazie la tua risposta..........!!questo li misura 5 cm di alto........credi andava dentro un tubetto???se si....era grande modello??

Inviato

ciao borgho......grazie la tua risposta..........!!questo li misura 5 cm di alto........credi andava dentro un tubetto???se si....era grande modello??

Mi risulta che quelli che andavano nei contenitori (tubetti) erano circa 3-4 cm,puo darsi che il tuo sia di quelli che venivano fissati su un supporto di legno o metallo.Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato

si in fatti,forse era anche sposto su qualche supporto,legno o pietra....???!!

grazie borgho,contento aver discutato con te......!!!tanti saluti....a la prossima!! :good:

Inviato

Ciao Jagd, spero che apprezzerai questa bella immaginetta merlettata del Santo della seconda metà dell'800.

post-21682-0-08528000-1330460225_thumb.j

Inviato

grazie dareios,ciao giancarlo.....grazie........!!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.