Vai al contenuto
IGNORED

piccola statuetta di santo

Risposte migliori

Inviato

buonaserra........un epoqua per questo santo.......fatto di metale piomboso...??!!....penso... :unknw: ...la sua patina e admirabile..... -_- post-22197-0-52698000-1330452764_thumb.j

Inviato

il suo roverscio........post-22197-0-80467000-1330452818_thumb.j

Inviato

il sotto.....penso era fixato su qualche suporto....????!!! :unknw:post-22197-0-37471300-1330452894_thumb.j

Supporter
Inviato

Dal bambino in braccio e dal saio, dovrebbe essere S.Antonio di Padova, ma aspettiamo Borgo.

• Mi piace 1

Inviato

saluti dareios,contento sentirti.....grazie per la tua proposta....!!! :)

Inviato

Si confermo che si tratta di S. Antonio da Padova, come già detto da dereios it,questo tipo di" santino" di solito era contenuto in un astuccio di latta o alluminio la datazione non è semplice perchè era già prodotto alla fine del XIX sec.,il tuo esemplare mi sembra di buona fattura e penso sia della prima metà del XX sec. di solito erano in piombo o peltro.- Ciao Borgho.

Inviato

ciao borgho......grazie la tua risposta..........!!questo li misura 5 cm di alto........credi andava dentro un tubetto???se si....era grande modello??

Inviato

ciao borgho......grazie la tua risposta..........!!questo li misura 5 cm di alto........credi andava dentro un tubetto???se si....era grande modello??

Mi risulta che quelli che andavano nei contenitori (tubetti) erano circa 3-4 cm,puo darsi che il tuo sia di quelli che venivano fissati su un supporto di legno o metallo.Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato

si in fatti,forse era anche sposto su qualche supporto,legno o pietra....???!!

grazie borgho,contento aver discutato con te......!!!tanti saluti....a la prossima!! :good:

Supporter
Inviato

Ciao Jagd, spero che apprezzerai questa bella immaginetta merlettata del Santo della seconda metà dell'800.

post-21682-0-08528000-1330460225_thumb.j

Inviato

grazie dareios,ciao giancarlo.....grazie........!!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.