Vai al contenuto
IGNORED

informazioni sulle monete dubbie

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda riguardante le monete dubbie ( non ho detto false perchè ci vogliono delle controperizie immagino, giusto ? ) sugli acquisti in case d'asta al momento del ritiro la moneta e dubbia e dalla foto magari non lo era, qualora avessi puntato e dalla visione diretta ti sorgono i dubbi come bisogna procedere ? potete rispondere anche per MP. grazie in anticipo per le risposte

Inviato

Visto che tutte le case offrono in visione le monete prima dell'asta, bisognerebbe visionarle di persona. Dopo, almenoché non si tratti di un vero scambio di moneta, è difficile dimostrare che quella vista in foto era migliore di quella reale.

Inviato

Visto che tutte le case offrono in visione le monete prima dell'asta, bisognerebbe visionarle di persona. Dopo, almenoché non si tratti di un vero scambio di moneta, è difficile dimostrare che quella vista in foto era migliore di quella reale.

non è esattamente quello che intendevo, non riguarda la conservazione ma il dubbio sull'autenticità del pezzo in questione.

Inviato

Se la cosa si risolve pacificamente credo che basti una segnalazione alla casa d'asta del dubbio (magari spiegando i motivi che fanno ritenere il pezzo non autentico o dubbioso) per rispedire la moneta e riottenere il prezzo pagato.

Naturalmente la casa d'asta può anche ritenere che la moneta sia invece originale e in questo caso credo sia necessaria una controperizia di parte che attesti la non autenticità del pezzo (magari anche più di una).

Se anche così non si ottiene nulla, credo che l'ultima spiaggia sia rivolgersi ad un legale.

Un consiglio, prima di muovere il meccanismo, essere certi della falsità della moneta e cercare sempre il dialogo con la controparte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.