Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio su Truffe


Vi è mai capitato di acquistare inconsapevolmente dei falsi?  

13 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti,
visto e considerata l'enorme quantità di falsi che circolano negli ultimi tempi vorrei fare questo piccolo sondaggio.
Vi è mai capitato, soprattutto ad "inizio carriera", di trovarvi di fronte ad un venditore che abilmente vi ha rifilato una patacca? Se si quando e come ve ne siete resi conto?

Personalmente, mi è capitato una volta, all'inizio della mia carriera di collezionista, di acquistare da un venditore in un mercatino di antiquariato, una moneta che poi qualche tempo dopo ho scoperto era un falso, d'epoca ma pur sempre un falso.
Come lo ho scoperto? Semplicemente con l'accrescere della mia esperienza e poi con la conferma di un collezionista molto più datato di me. La moneta in questione era in realtà una copia del 1700 di un sesterzio romano, dunque io l'avevo acquistata per buona ad una cifra tutto sommato accettabile scoprendo poi che quella moneta valeva comunque quei soldi considerandola come falso d'epoca.
Dunque sono satto truffato in un certo senso (non sul prezzo pagato) ma non sono sicuro che chi me la ha venduta lo habbia fatto proprio intenzionalmente.. :D
A voi la truffa..ehm... la palla :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.