Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qui è un anarchia:

1. le commemorative da rotolino sono nati per circolare... e qui non ci piove ;)

2. se i commemorativi sono nati per circolare si dovrebbe pagarli al facciale :huh:

3. ma se non vengono distribuiti al facciale (vedi lussemburgo e malta) chi è il pazzo o il che va a prenderli per darli come resto? <_<

ormai è chiaro e dubito fortemente che i commemorativi nati per circolare siano nati per circolare

• 2 settimane dopo...
Inviato

Proprio ieri mi è tornata in mente questa discussione.

Non vado quasi mai in un negozio di numismatica, massimo 1 o 2 volte l'anno, compro quasi tutto su internet, comunque proprio ieri ci sono stato per prendere un raccoglitore che mi serviva "d'urgenza".

Al momento di pagarlo (8 euro in più che nei negozi online) mi sono accorto di 2 sacchi di plastica tipo borse della spesa appoggiati a terra dietro il banco, erano trasparenti e................. pieni di 2 €uro commemorativi sciolti, non so quante fossero ma di certo non meno di 1000, ho chiesto per curiosità cosa fossero e di che paese.

Erano Portoghesi..............

Awards

Inviato (modificato)

Il giorno dell'emissione del 2 euro 2010 Cavour, mi sono recato in Banca d'Italia a Milano .

Mi sono messo a farmi la mia bella coda, e mentre ero in coda,

da uno sportello laterale , un addetto di un noto commerciante milanese,

stava ritirando i rotolini che stava portando in negozio.

Utilizzava delle ceste per il trasporto, e portava via i blocchi di rotolini

(da 20 credo... , sono fatti su in una plastica che li tiene assieme a blocchi)

Solo il tempo che sono stato li' io , ne avrà ritirati circa 500 , ad occhio...

Comunque ... faccio la fila , chiedo di darmi i rotolini , e che mi dice l'addetta

dello sportello ... :

"Senta , gliene posso dare massimo 2 , non di più ....."

NO COMMENT

Invece spero che il COMMENT tu l'abbia fatto all'impiegata.

Io avrei prima preso i due rotolini che MI SPETTAVANO e poi gli avrei chiesto perchè il negoziante aveva avuto quel trattamento di favore. L'avrei pregata poi di non prendere in giro la mia intelligenza con certe affermazioni...

Tra colleghi poi si sa le voci girano, soprattutto se lei era incolpevole e non era a conoscenza di certi giochetti, e probabilmente la lamentela sarebbe giunta a chi di dovere magari spingendolo ad evitare in futuro atteggiamenti così plateali... (o almeno a ridimensionarne l'ego di gran furbo)

Bisogna smetterla di passare per tonti per educazione e lasciare che il tizio di turno pensi di essere più furbo degli altri.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

questo è un mondo malato.. basti pensare solo a ciò che accade con la benzina..

Inviato (modificato)

ma certo che l'impiegata sapeva che il commerciante stava ritirando i rotolini,

che li aveva prenotati prima ! ! !

niente di strano , peccato che se io prenotassi 100 rotolini , non me li darebbero di certo !!

e poi non parliamo dei paesi che emettono con tirature basse, che

permettono di dare il contentino ditribuendo 2 rotolini a testa, e poi il 90 % delle monete

sono prenotate dai commercianti !

ci sono oramai decine di esempi. E' uno schifo

Il giorno dell'emissione del 2 euro 2010 Cavour, mi sono recato in Banca d'Italia a Milano .

Mi sono messo a farmi la mia bella coda, e mentre ero in coda,

da uno sportello laterale , un addetto di un noto commerciante milanese,

stava ritirando i rotolini che stava portando in negozio.

Utilizzava delle ceste per il trasporto, e portava via i blocchi di rotolini

(da 20 credo... , sono fatti su in una plastica che li tiene assieme a blocchi)

Solo il tempo che sono stato li' io , ne avrà ritirati circa 500 , ad occhio...

Comunque ... faccio la fila , chiedo di darmi i rotolini , e che mi dice l'addetta

dello sportello ... :

"Senta , gliene posso dare massimo 2 , non di più ....."

NO COMMENT

Invece spero che il COMMENT tu l'abbia fatto all'impiegata.

Io avrei prima preso i due rotolini che MI SPETTAVANO e poi gli avrei chiesto perchè il negoziante aveva avuto quel trattamento di favore. L'avrei pregata poi di non prendere in giro la mia intelligenza con certe affermazioni...

Tra colleghi poi si sa le voci girano, soprattutto se lei era incolpevole e non era a conoscenza di certi giochetti, e probabilmente la lamentela sarebbe giunta a chi di dovere magari spingendolo ad evitare in futuro atteggiamenti così plateali... (o almeno a ridimensionarne l'ego di gran furbo)

Bisogna smetterla di passare per tonti per educazione e lasciare che il tizio di turno pensi di essere più furbo degli altri.

Saluti

Simone

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

[...]

ci sono oramai decine di esempi. E' uno schifo

Concordo, il collezionismo di monete Euro (e di commemorative da 2€ in particolare) sta prendendo davvero una brutta piega...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Figuratevi che io mi sono messo a litigare DUE volte per avere un rotolino che non fosse cieco...

E dire che ne avevano, bastava andar lì e girare i rotolini fino a trovare quello non cieco...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.