Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve mia nonna conserva varie banconote e ho trovato una banconta da 5000 lire del 47 in condizioni non ottime ma tutto sommato buone..è un po consumata e spiegazzata..su ebay uno la vende a 6900 euro....vi allego una foto

Inviato (modificato)

guarda che io la voglio vendere e chiedevo quanto vale!!

Modificato da Pol

Inviato

Quella in vendita su ebay è effettivamente molto rara, e vale, in quella conservazione, qualche migliaio di euro, anche se 6.950 mi sembrano un filino troppi :rolleyes:

Ma il fatto è che la tua è diversa, ha il contrassegno di Stato Medusa, anzichè Testina (il cerchio rosso in alto al centro) ed è molto più comune.

Come valore siamo dalle parti di questa

http://www.ebay.it/itm/5-000-LIRE-REPUBBLICHE-MARINARE-10-02-1949-/370542711025?pt=Banconote_Italiane&hash=item56461110f1

che è del 1949 ma più meno della stessa rarità e conservazione della tua.

petronius :)

Inviato

ahhhhh immaginavo che sfigaaa!! allora me la tengo per quella cifra aspettando in futuro che salga un po magari

Inviato

ahhhhh immaginavo che sfigaaa!! allora me la tengo per quella cifra aspettando in futuro che salga un po magari

Fai bene ;)

petronius :)

Inviato

chiedo gentilmente ai curatori di spostare la discussione nella sezione appropriata per la cartamoneta italiana...questa sezione è sulle monete della repubblica ;)

comunque per quanta riguarda il tuo esemplare confermo quanto gia detto...la differenza con l'esemplare in vendita a oltre 6.000 (prezzo comunque sproporsionato vista la conservazione) sta nel contrassegno...medusa invece che testina e sul prezzo stiamo intorno ai 300 euro...

è lo stesso una bella banconota che fossi in te terrei...oltre ad essere una serie tra le più belle della repubblica è anche un bel ricordo...300 euro in fondo non cambiano la vita a nessuno, e non credo che nel futuro salirà tantissimo di prezzo in quanto non è in conservazione FDS (fior di stampa) ;)

Inviato

ma, scusate il 5000 decreto 17-01- 1947 non è stesso valore del 1949 ,poi secondo il mio modesto parere uno spl del 47 a 300 euro è introvabile ; o sbaglio ?

ciao, stefano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.