Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

vi vorrei sottoporre questi 50 centesimi leoni per sapere un'opinione

ho provato col sondaggio ma non riesco proprio a inserirlo mannaggia!!! :help:

contorno rigato:

2l94ccx.jpg

33av2aa.jpg

contorno liscio

il bordo del leoni liscio del 25 sembra peggio di quel che sembra,la funzione macro della macchina fotografica l'ha reso più orrido di quel che è

33u93eu.jpg

678k09.jpg

Modificato da lindap
Awards

Inviato

ciao, per i 50 c. contorno rigato, la conservazione va da mb/bb a qbb. Per questa tipologia il valore di mercato è sempre un'incognita..posso dirti che di recente ho provato a mettere in vendita un 50 c. 1921 rigato ad un euro ed è rimasto invenduto.

Quelli con il contorno liscio hanno una conservazione migliore..direi bb+ o bb/spl, valore di mercato basso..

Inviato

Monete che hanno circolato, senza gran valore economico; storico invece si.

Quella rigata è un tipo di moneta che è molto difficile trovare in buone condizioni , diciamo dal BB in su, avendo avuto una vita lunga e travagliata, poiché furono ritirate per essere rigate e poi reimmesse in circolazione fino alla fine della 2^ guerra mondiale.

Meno difficile trovare esemplari col bordo liscio in conservazione spl, essendo , forse , stati conservati subito dopo l'emissione.

un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.