Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

dispongo della moneta della Repubbilca di San Marino " lire 10 1931 - prova" - catalogata dal pagani in prove e monete al n. 575, tiratura n.100 pz.

Diametro mm. 27 - peso grammi 10,03 - in stato di conservazione qFdc.

Ho cercato con scarso successo in varie fonti di sapere la sua valutazione.

E' possibile avere da qualcuno un indicazione dove è possibile rilevare la valutazione verosimile della moneta di cui sopra ?.

Nel ringraziare anticipatamente, un cordiale saluto a tutti.

Giovanni Rizzi

post-2088-0-59603800-1330280472_thumb.jp

Inviato

ciao

intorno ai 300-350 euro

Ti ringrazio, ma un'indicazione di un così alto valore come si giustifica e su quali fonti ci si può basare?

Un cordiale saluto.

Giovanni Rizzi

Inviato

Perchè sono stati coniati solamente 100 pezzi , ( ma le richieste sul mercato non sono molte.!)

Inviato

ciao

intorno ai 300-350 euro

Ti ringrazio, ma un'indicazione di un così alto valore come si giustifica e su quali fonti ci si può basare?

Un cordiale saluto.

Giovanni Rizzi

trattasi di moneta rara.

R2 vuol dire abbastanza rara

per il valore ho guardato l'ultima asta, ma varia molto. 300-350 euro e solo un prezzo indicativo.

Inviato

da 200 a 300 euro

al numero 3432 trovi in asta una moneta come la tua

http://www.inasta.co...20da%20Roma.pdf

Ti ringrazio, ma come fonte per una corretta valutazione non penso sia solo un catalogo d'asta, sepur dfi nota e seria casa d'aste. Può essere una giusta indicazione, ma la moneta ha davvero raggiunto tale valore; ovvero è stata attribuita in quell'asta ed a quale effetivo valore?.

Ti ringrazio anticipatamente di un tuo ulteriore pensiero in merito.

Cordiali saluti.

Giovanni Rizzi

Inviato

da 200 a 300 euro

Ti ringrazio, ma come fonte per una corretta valutazione non penso sia solo un catalogo d'asta, sepur dfi nota e seria casa d'aste. Può essere una giusta indicazione, ma la moneta ha davvero raggiunto tale valore; ovvero è stata attribuita in quell'asta ed a quale effetivo valore?.

Cordiali saluti.

Giovanni Rizzi

Il prezzo base proposto nelle aste, è sempre la valutazione di un esperto che rispecchia ( al minimo) il valore di mercato .

E' cosi' quindi anche per questa moneta , compresa nel catalogo Asta della Casa Inasta.

Se poi è stata venduta e a quanto, non te lo saprei dire,

Certamente quel prezzo è una indicazione realistica del valore della tua moneta

Rinnovo i saluti

• Mi piace 1

Inviato

da 200 a 300 euro

Cordiali saluti.

Giovanni Rizzi

Il prezzo base proposto nelle aste, è sempre la valutazione di un esperto che rispecchia ( al minimo) il valore di mercato .

E' cosi' quindi anche per questa moneta , compresa nel catalogo Asta della Casa Inasta.

Se poi è stata venduta e a quanto, non te lo saprei dire,

Certamente quel prezzo è una indicazione realistica del valore della tua moneta

Rinnovo i saluti

Grazie tante, alla prossima.

Buona serata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.