Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve

mi chiedevo se il segno che vedo prima della S a me pare una foglia sia presente normalmente ho si tratti di esubero di metallo?

rispetto a quello presente in catalogo noto differenze sia per la dimensione delle lettere che per la forma dello stemma e delle stelle

è una comune variante ?

grazie in anticipo

post-11993-0-46536100-1330262214_thumb.j

Awards

Inviato

ciao allora posso dirti che non è una foglia,credo che sia il punto tra la N e S sbavato oppure un difetto della moneta,purtroppo la moneta non è in condizioni buone,la bordatura essendo irregolare ha modificato la composizione della moneta,quindi qualche lettera è leggermente spostata come nel caso della scritta sotto lo stemma,ma non è una variante.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Inviato

Anche io credo che si tratti di una sbavatura o eccesso di metallo nel coniare il punto tra N e S

Inviato (modificato)

grazie

continuo a vedere delle differenze

ora ho notato nello stemma la differente posizione delle lettere PAX

al centro della croce e in basso sopra i tre monti

post-11993-0-95479700-1330268434_thumb.j

Modificato da scacchi
Awards

Inviato

Se fai un minimo di ricerca sullo stesso sito del forum con ad es. "mezzo baiocco 1802" troverai molte informazioni in proposito....

Ricordo tra l'altro un'ottima discussione impostata da rcamil sulle differenze degli stemmi della moneta in questione, ma c'è anche altro materiale interessante.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.