Vai al contenuto
IGNORED

collezione euro

Risposte migliori

io ho acquistato diverse volte divisionali..fdc..e sinceramente solo un paio di volte ho pagato il loro valore di emissione le altre volte mi e andata piu che bene e le ho pagate sempre meno del costo di emissione....ora non voglio mica vantarmene ....ma a parer mio le mie monete non anno nessun valore in senso venario ....ma la mia collezione vale tantissimo per me ....fa parte di me...

per quanto riguarda le divisionali fs le ho acquistate solo una volta ed erano 4zecche dell 2002 tedesche ....monete molto belle ....ma era solo la curiosita di vedere una versione fs dall vivo ...hai tempi x tutte e 4 le divisionali fs ho speso 18 +3,60 di spese postali.......

divisionali come gia detto molto belle ma non adatte alla mia collezione ....e quindi appena mi e stato chiesto se ne possedevo e volevo scambiarle ho preso la palla al balzo ..e me ne sono liberato....

comunque sono anchio dell a stessa idea di paolino67 secondo me non sono neppure monete per la circolazione ....ma serie apposite per collezionisti....in fondo specchio....

Un giorno estrarrò una moneta dalla capsula, accenderò la videocamera e spenderò la moneta in un qualsiasi negozio. Poi vi mostrerò il video.

Vedremo se avrete ragione voi a dire che non sono monete.

A me certe affermazioni fanno rabbrividire, con che logica lo dite? Sono monete punto e basta.

Allora gli Ori o gli Argenti cosa sono?

Hanno valore Legale? Allora sono monete.

Se non fossero monete non esisterebbero dei Decreti per le loro emissioni.

Hanno una finitura particolare, è chiaro che non entrano in circolazione perchè non avrebbe senso fare un fondo lucido, ma sono monete e rimangono monete.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

A me certe affermazioni fanno rabbrividire, con che logica lo dite? Sono monete punto e basta.

Allora gli Ori o gli Argenti cosa sono?

Hanno valore Legale? Allora sono monete.

Se non fossero monete non esisterebbero dei Decreti per le loro emissioni.

Hanno una finitura particolare, è chiaro che non entrano in circolazione perchè non avrebbe senso fare un fondo lucido, ma sono monete e rimangono monete.

Ne io, ne saldi-saldi abbiam scritto che non sono monete, bensì che non sono monete per la circolazione.

Siamo d'accordo che in teoria sono spendibili, ma, volenti o nolenti, non si trovano in rotolini, non passano per i normali circuiti bancari, ma vengono solamente vendute a prezzo superiore al facciale ai collezionisti. Che poi il collezionista ne prenda una e la spenda non cancella quella che è la loro genesi. Naturalmente questo vale per tutte le monete commemorative in oro, argento o altri metalli, d'altronde sta scritto pure sulla confezione mi pare. Con questo non voglio dire che non abbia senso collezionarle, anzi (ci mancherebbe altro, sono monete per collezionisti!), ne tantomeno che non siano belle, ma volerle accumunare a qualsiasi moneta nata per circolare è una forzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice blackeuros sono monete....

e fin qui non ci piove.....

io e paolino67 abbiamo detto altro a riguardo....

sono monete lavorate diversamente ed emesse appositamente per i collezionisti.....e non per la´circolazione.....

mentre le divisionali fdc sono composte dalle classiche monete che vanno a finire nei rotolini ...per la circolazione.

Modificato da Diabolik73
Variazione Dimensione Caratteri
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.