Vai al contenuto
IGNORED

Tasse Pacchi dall' Estero

Risposte migliori

Inviato

Ricevuto pacchetto dagli USA, sulla dichiarazione doganale e' riportato "gift", valore $50.

Le PPTT chiedono 20 Euro

Qualcuno ha idea di cosa si possa trattare ?

Per quanto ne so invii personali sotto i 45 euro sono in franchigia, e comunque il diritto fisso sarebbe 5.50 Euro.

Inviato

Oramai non la bevono più...

Il fisso comprende presentazione, rispedizione, DAU (???)... totale circa 10,50.

Poi ci aggiungi l'IVA al 21% sull'importo in euro e il gioco è fatto.

La franchigia mi pare sia più bassa o proprio eliminata.

E' da pagare :rolleyes:

Inviato

Mannaggia! Io avevo pure controllato sul sito poste.it... E poi si tratta proprio di un regalo da meno di 45 euro, spedizione da privato a privato con lo stesso cognome...

Grazie per l'info!

Inviato

Mannaggia! Io avevo pure controllato sul sito poste.it... E poi si tratta proprio di un regalo da meno di 45 euro, spedizione da privato a privato con lo stesso cognome...

Grazie per l'info!

Così si salva l'economia e si risana il debito pubblico...

O no?

Inviato

Oramai non la bevono più...

Il fisso comprende presentazione, rispedizione, DAU (???)... totale circa 10,50.

Poi ci aggiungi l'IVA al 21% sull'importo in euro e il gioco è fatto.

La franchigia mi pare sia più bassa o proprio eliminata.

E' da pagare :rolleyes:

Ho indagato meglio: è il dazio che è in franchigia, IVA, presentazioni e rispedizioni sono dovuti sempre nei pacchi fermati.

Dovresti aver avuto il dettaglio dei calcoli allegato al pacco.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.