Vai al contenuto
IGNORED

Siciliani Uniamoci!

Risposte migliori

Inviato

P

Ciao 12tarì ... usa la firma per la massima diffusione.

Grazie

Salve Alessandro, in realtà volevo usarla ma non sò come fare =( .......

Ciao,

per mettere la firma basta copiarla da uno di noi (anche la mia) ed incollarla nella finestra che spunta cliccando "Modifica il mio profilo" (in alto a destra nella pagina del tuo profilo) e poi cliccando su "Modifica la firma" (in alto a sinistra della pagina che si apre).

Inviato

Per tutti i palermitani sarebbe fattibile un incontro (tempo permettendo) la prossima domenica (giorno 11) al mercatino di piazza Marina ...

Così ci si conosce e ci si fa spennare un po di soldi :D

Supporter
Inviato

Ecco fatto!!!

invece i catanesi quando potranno incontrarsi!???

;)

Inviato

Alessandro, quando passavi di qua dovevamo vederci per un caffettino... te lo sei scordato? Io ancora no :D

Awards

Inviato

Potremmo cominciare a specificare per ogni nick la provenienza (città e provincia) e gli interessi (monete euro per anno, banconote mondiali per tipo, monete romane ... ).

Se un curatore potesse seguire questa discussione ed inserire nel primo messaggio un file di riepilogo da oggiornare di tanto in tanto si potrebbe dara un po di ordine e visibilità a tutti gli interessati.

Comincio io

Nick: alessandro1970

Città: Palermo

Provincia: Palermo

Collezioni: Euro per anno, monete mondiali per tipo, banconote mondiali per tipo

Inviato

Per i catanesi non conosco se esiste un posto con un mercatino delle monete come a Palermo a piazza Marina.

Questo è un posto sicuramente interessante per tutti dove potersi incontrare.

Se ne conoscete qualcuno scrivete dove si trovano e quando ci sono (a Palermo è solo la domenica mattina).

Invito anche gli altri utenti delle altre città a fare altrettanto.

Magari anche queste informazioni potrebbero essere inserite nel file di riepilogo.

Inviato

Alessandro, quando passavi di qua dovevamo vederci per un caffettino... te lo sei scordato? Io ancora no :D

Ciao,

non mi sono assolutamente scordato ... semplicemente e da parecchio che non mi capita di andare a Messina.

Inviato

Forza ragazzi, anche se non vivo nell'amata terra, vi sono vicino, se riuscite nell'impresa sarà bellissimo, e magari potervi venire a trovare durante le vacanze.

Numismatici Siciliani Uniti

Di dove sei originario?

Sei a Roma per lavoro?

Inviato

Chiedo a qualche curatore amministratore se si può fondere questa discussione con la nuova "Siciliani Uniamoci!"

Grazie comunque

Inviato

Alt Alt Alt! ragazzi non iniziamo a divagare, per le riunioni tipo l'incontro di piazza marina creiamo una discussione apposita altrimenti finisce che questa diventa 10 pagine (che farebbe anche scena! :P ) ma con pochi contenuti...

Basterebbe semplicemente modificare il proprio messaggio con la breve scheda che hai preparato alessandro... comunque vorrei evitare che si creassero settorializzazioni ( non mi riferisco a nessuno dei partecipanti alla discussione, è semplicemente una precisazione per chi ci leggerà in seguito)... i circoli sono belli perchè ciascuno colleziona cose diverse e si apprende da chiunque

Inviato (modificato)

Mi trovi perfettamente d'accordo,

però conoscere gli interessi degli altri penso sia utile ... non credi anche tu?

Modificato da alessandro1970

Inviato

Senza dubbio sono daccordissimo! la mia precisazione era giusto per evitare che in futuro qualcuno si potesse sentire estraneo a priori alla attività associativa

Nick: providentiaoptimiprincipis

Città: Trapani

Provincia: Trapani

Collezioni: Scudoni europei, monete del Regno di Sicilia e del Regno di Napoli, medaglie borboniche

Supporter
Inviato

Nick: azaad

Città: Giarre

Provincia: Catania

Collezioni: Scudoni mondiali, monete del Regno di Sicilia, regno delle due sicilie , regno d'Italia e repubblica, euro italiani, banconote del banco di sicilia, biglietti di stato, banca d'Italia e banconote euro italiane, tutti collezionati in maniera tipologica e considerando esclusivamente le monete a circolazione ordinaria.

Inviato

Ecco fatto!!!

invece i catanesi quando potranno incontrarsi!???

;)

si hanno notizie circa il prossimo Convegno di Catania?

potremmo organizzarci e venire tutti! sarebbe una cosa davvero bella!

Inviato (modificato)

Riconosco che la tua idea di incontrarci a piazza marina una di queste domeniche non è per nulla malvaggia :blum: anzi, mi farebbe davvero piacere.....

Cmq inserisco anche io i miei dati...

Nick:12tarì

Città: Palermo

Provincia: Palermo

Collezioni: monete del regno di sicilia e monete del Regno di napoli nonchè monete del Regno delle due sicilie.

Dimenticavo, grazie per la dritta come inserire la firma :blum: alessandro..

Modificato da 12tarì

Inviato

Figurati ...

Ciao

Inviato

ggpp The Top

Messina (ME)

Regno d'Italia - Romane.

Awards

Inviato

Ciao,

io intanto ho spostato la discussione qui, adesso però devi chiedere al curatore di questa nuova sezione di provvedere all'unione delle due discussioni. Per questioni tecniche non sono abilitato a farlo io.

Saluti

Simone

Inviato

Grazie Simone ,

grazie mille ...

Chiedo al curatore di questa sezione se è possibile unire le due discussioni "Utenti di Palermo" e "Siciliani Uniamoci" visto che sono molto simili e sia io che providentiaoptimiprincipis stiamo ormai lavorando ad un più anpio progetto.

Inviato

Ragazzi che velocità :D .

Complimenti e grazie

Inviato

Ho unito le discussioni.

Non è consentito spostare tutti i messaggi, quindi ne ho tralasciati alcuni non inerenti all'argomento, e ho oscurato la discussione "Utenti di Palermo". Naturalmente qui i messaggi si sono mescolati in ordine cronologico, spero non ne risenta troppo la leggibilità.

petronius :)

Inviato

Mi fa tanto piacere che voi siciliani vi stiate organizzando in questo modo, è bello vedere come al Sud la numismatica è ancora così in fermento. Sarebbe bello poter porre accanto alla vostra firma l'immagine simbolo della Sicilia attraverso la numismatica. Se vi fa piacere (il mio è solo un suggerimento, dovete decidere voi magari con un sondaggio) potrei donarvi l'immagine di una medaglia borbonica in argento del 1823 coniata a Palermo e conosciuta in un UNICO esemplare....... la scena raffigurata è una Trinacria.

Inviato (modificato)

Mi fa tanto piacere che voi siciliani vi stiate organizzando in questo modo, è bello vedere come al Sud la numismatica è ancora così in fermento. Sarebbe bello poter porre accanto alla vostra firma l'immagine simbolo della Sicilia attraverso la numismatica. Se vi fa piacere (il mio è solo un suggerimento, dovete decidere voi magari con un sondaggio) potrei donarvi l'immagine di una medaglia borbonica in argento del 1823 coniata a Palermo e conosciuta in un UNICO esemplare....... la scena raffigurata è una Trinacria.

Caro Francesco, come sempre oltre che un grande studioso e collezionista ti dimostri campione di generosità. Non finirò mai di ringraziarti, tanto in pubblico quanto in privata sede della disponibiità divulgativa oltre che della amicizia di cui mi pregi e mi onori...

Il tuo è il gesto di un grande uomo che non manca mai di appoggiare ogni iniziativa meritevole come questa che ho iniziato senza grosse aspettative e che invece si sta dimostrando effervescente.

Penso di parlare a nome di tutti gli amici siciliani che hanno risposto al mio appello, dicendoti che saremmo sinceramente onorati di fregiarci di tale distintivo, simbolo della nostra terra e del più alto modo di collezionare.

Detto questo siamo in attesa trepidante attesa dell'incontro di domenica momento in cui, oltre a conoscerci dal vivo, faremo il punto della situazione per capire cosa vogliamo essere e a cosa ambiamo.

Posso assicurarti che sto dedicando molto tempo a questo progetto, sto bussando alle porte di diversi circoli già esistenti nel territorio e non manco di segnalare che alcuni mi hanno già accolto a braccia aperte e con la massima disponibilità.

Insomma può uscirne qualcosa di grande, ma stiamo con i piedi per terra e facciamo un passo alla volta, del resto tu sai bene come mi piaccia studiare le cose dietro le quinte per evitare di ingenerare false aspettative.

In ogni caso ci tengo a sottolineare come non sia necessario solo l'appoggio degli amici della Sicilia occidentale ( non è un progetto esclusivo, la discussione, anche se non si capisce più tanto bene, è dedicata ai SICILIANI! anche della più piccola isola sperduta), voglio registrare anche l'interesse dei tantissimi collezionisti della Sicilia orientale, in modo che si possa lavorare tutti insieme, nonostante le distanze, ad un progetto comune e perchè no?a livello regionale!

L'impegno è tanto e le possibilità di sbagliare sono molteplici, ma TUTTI insieme ce la faremo!

saluti

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Inviato

Caro Francesco, come sempre oltre che un grande studioso e collezionista ti dimostri campione di generosità. Non finirò mai di ringraziarti, tanto in pubblico quanto in privata sede della disponibiità divulgativa oltre che della amicizia di cui mi pregi e mi onori...

Il tuo è il gesto di un grande uomo che non manca mai di appoggiare ogni iniziativa meritevole come questa che ho iniziato senza grosse aspettative e che invece si sta dimostrando effervescente.

Penso di parlare a nome di tutti gli amici siciliani che hanno risposto al mio appello, dicendoti che saremmo sinceramente onorati di fregiarci di tale distintivo, simbolo della nostra terra e del più alto modo di collezionare.

Detto questo siamo in attesa trepidante attesa dell'incontro di domenica momento in cui, oltre a conoscerci dal vivo, faremo il punto della situazione per capire cosa vogliamo essere e a cosa ambiamo.

Posso assicurarti che sto dedicando molto tempo a questo progetto, sto bussando alle porte di diversi circoli già esistenti nel territorio e non manco di segnalare che alcuni mi hanno già accolto a braccia aperte e con la massima disponibilità.

Insomma può uscirne qualcosa di grande, ma stiamo con i piedi per terra e facciamo un passo alla volta, del resto tu sai bene come mi piaccia studiare le cose dietro le quinte per evitare di ingenerare false aspettative.

In ogni caso ci tengo a sottolineare come non sia necessario solo l'appoggio degli amici della Sicilia occidentale ( non è un progetto esclusivo, la discussione, anche se non si capisce più tanto bene, è dedicata ai SICILIANI! anche della più piccola isola sperduta), voglio registrare anche l'interesse dei tantissimi collezionisti della Sicilia orientale, in modo che si possa lavorare tutti insieme, nonostante le distanze, ad un progetto comune e perchè no?a livello regionale!

L'impegno è tanto e le possibilità di sbagliare sono molteplici, ma TUTTI insieme ce la faremo!

saluti

Ok Davide, ti ringrazio di vero cuore, allora ti invio via e-mail l'immagine della trinacria così da poterla prima proporre agli altri membri della vostra organizzazione e decidere se utilizzarla o meno, vedrai stesso tu come inserirla nella vostra firma, se al naturale o con qualche effetto sfocato lungo il bordo. Non dimenticare che tra qualche giorno ci sarà un bel convegno numismatico a Castellammare di Stabia (NA), in genere vengono sempre tantissimi siciliani, potrebbe essere una bella occasione per voi per poter organizzare un viaggio collettivo "from Sicily", ci sono anche tanti lamonetiani del centro-sud. Francesco

Inviato

Ciao Francesco,

l'idea è bella ... credo che sia utile postare l'immagine qui in modo da farla vedere a tutti per decidere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.