Vai al contenuto
IGNORED

Siciliani Uniamoci!

Risposte migliori

Inviato

Sono stato un pò assente, mi dispiace non aver potuto seguire il tutto dall'anizio, ho letto un pò saltellando i post. Ma una cosa mi sorge spontanea dire, che centra una medaglia (bella e con il triscele) con la numismatica? Mancassero belle monete Sicule, lo capirei.

Si tratta di una meravigliosa medaglia di Ferdinando IV conosciuta in unico esemplare in cui viene raffigurata la trinacria, ecco il lnk di un esemplare simile:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME52F/37

In ogni caso ci si può sbizzarrire, chiunque come Dangelant può apportare il proprio logo con una moneta o altro....quindi spazio all'inventiva! :D

Per quanto riguarda lo spazio nella sezione Circoli Numismatici l'ho aperto stamane, ho inviato a tutti un invito a partecipare, ma al momento non potete accedervi, siamo infatti in attesa che un moderatore ci autorizzi ad essere pubblici...quindi attendiamo fiduciosi! :D

Inviato

Medaglia, moneta o altro non cambia tanto, l'importante secondo me e' trovare insieme l'idea piu' carina che ci possa rappresentare! Bella idea di aprire lo spazio nella sezione Circoli Numismatici e ringrazio Providentia... per l'interessamento!

Inviato (modificato)

P.s.: Ovviamente Nel logo che ho pensato come sfondo si può inserire qualsiasi altra moneta! Non esitate a dare dei suggerimenti!

Modificato da Dangelant

Inviato

Sono stato un pò assente, mi dispiace non aver potuto seguire il tutto dall'anizio, ho letto un pò saltellando i post. Ma una cosa mi sorge spontanea dire, che centra una medaglia (bella e con il triscele) con la numismatica? Mancassero belle monete Sicule, lo capirei.

Quoto Numismaticasicula per l'ottima precisazione!!!!!!Io, sempre personalmente parlando, preferirei un bel conio siculo.......magari se non ce ne fossero!!!!! :acute: :acute: .Il nostro evinimento sta per giungersi e a poco si svelara'il tutto!!!Diamoci sotto amici e presto avremo solo soddisfazioni....A voi tutti i pareri.......saluti

Inviato

ciao anch'io ho problemi.

Awards

Inviato

NON RIESCO AD ENTRARE NEL NOSTRO CIRCOLO

IL LINK: http://www.lamoneta....a5c1aa587046a3f

Messagio da Lamoneta.it

Non hai il permesso di visualizzare questa paginA

COME OCCORRE PROCEDERE?

GRAZIE A CHIUNQUE

ciao anch'io ho problemi.

Abbiamo problemi un po'tutti!!!Ancora non si riesce ad entrare perche'ancora in fase di aggiornamento e poi dobbiamo sempre aspettare lo sta bene dei curatori!!!A breve avremo notizie........P.S.=Per quanto riguarda l'incontro c'e'stato oggi a Palermo.......

Inviato

[

Per quanto riguarda lo spazio nella sezione Circoli Numismatici l'ho aperto stamane, ho inviato a tutti un invito a partecipare, ma al momento non potete accedervi, siamo infatti in attesa che un moderatore ci autorizzi ad essere pubblici...quindi attendiamo fiduciosi! :D

occhio che ve l'avevo scritto :D .....

Adesso siamo finalmente on-line!!!!!, quindi non penso ci siano più problemi per la vostra registrazione...

.P.S.=Per quanto riguarda l'incontro c'e'stato oggi a Palermo.......

L'incontro di Palermo ha sofferto per una serie di coincidenze, in compenso ci siamo finalmente conosciuti con l'amico Rex Siciliae che ha fatto tre ore di treno per essere presente, e di questo gliene va dato merito! bravo!

Vedremo se riusciremo ad organizzarne uno prima che arrivi l'estate ( anche se ieri facevano 30 gradi a Palermo! :P ) o meno...

In ogni caso la voglia di conoscersi con gli amici della Sicilia orientale c'è e il convegno di ottobre a Catania potrebbe esserne la migliore cornice! :)

Adesso forza! iscrivetevi!!!finalmente abbiamo uno spazio tutto nostro!

Inviato

Purtroppo per motivi di lavoro mi trovo in Emilia, ma il mio cuore resta sempre in Sicilia ed a Messina in particolare quindi per un incontro futuro mi impegnerò con tutte le mie forze e cercherò di esserci a tutti i costi! Datemi notizie su incontri futuri! Comunque adesso il nuovo link è online! Grandiii!!! A presto!

Inviato

Potreste fornirmi l'elenco dei Circoli Numismatici della provincia di Messina Grazie.

Inviato

Potreste fornirmi l'elenco dei Circoli Numismatici della provincia di Messina Grazie.

Salve SPARTAS e benvenuto in questa discussione, qui si parla di un circolo a livello regionale appena nato, con delle sezioni nelle varie città e poi da messinese non credo che vi siano dei Circoli Numismatici in città e provincia o per lo meno io non ne conosco!

Inviato

Salve SPARTAS e benvenuto in questa discussione, qui si parla di un circolo a livello regionale appena nato, con delle sezioni nelle varie città e poi da messinese non credo che vi siano dei Circoli Numismatici in città e provincia o per lo meno io non ne conosco!

Potresti chiedere a PROVIDENTIA... per ulteriori info!!!!! :good:

Inviato

Noto comunque che qualche membro messinese c'è!!! Sono contento!!! :blum:

Inviato

Volevo comunicarvi che il link del nuovo gruppo adesso è attivo! Grazie Providentia... :D

Inviato (modificato)

Qui puoi trovare un elenco dei circoli (filatelici e ) numismatici della Sicilia, in particolare segnalo a Messina il "Circolo filatelico numismatico messinese" fondato nel 1924:

http://www.fsfi.it/f...ate/sicilia.htm

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Inviato

Complimenti davvero e auguri per il vostro nuovo circolo! :clapping: :clapping: :good: :good:

Peccato non sia residente in Sicilia? dalle mie parti non c'è nulla...

piccolo OT:

Inviato

Complimenti davvero e auguri per il vostro nuovo circolo! :clapping: :clapping: :good: :good:

piccolo OT:

Potrebbe essere un buono spunto per creare qualcosa anche dalle tue parti allora!!!

Inviato

piccolo OT:

Dice bene Dangelant! qui da noi è nato tutto per caso proprio da questa discussione che ho iniziato qualche mesetto fa...i collezionisti nella tua zona non mancano, contattali in pvt e incontratevi! il resto va da se...chissà fra qualche tempo potremmo fare un gemellaggio Sicilia-Puglia! :P

Inviato

piccolo OT:

Dice bene Dangelant! qui da noi è nato tutto per caso proprio da questa discussione che ho iniziato qualche mesetto fa...i collezionisti nella tua zona non mancano, contattali in pvt e incontratevi! il resto va da se...chissà fra qualche tempo potremmo fare un gemellaggio Sicilia-Puglia! :P

Del resto ci potrebbero essere tante cose in comune....se ci pensiamo,all'epoca dei regnanti in Sicilia erano in assimilazione con i vostri(vedi;Ruggero-Guglielmo-Federico-Corrado-Manfredi-ecc.ecc.ecc..---)!!!!!I nostri dialetti ad esempio sono molto simili ai vostri o viceversa......poi ad ognuno la preferenza del proprio ramo di interesse e collezione.Saluti

Rex Siciliae

Inviato

Ottima osservazione Rex potrebbe essere un trampolino di lancio per approfondire anche gli studi sulle coniazioni da attribuire alle Zecche di Brindisi o Messina!...Complimenti per l'idea! Anzi vitt. Emanumi attiviamoci in merito! :-)

• 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Anch'io sono di Palermo è nuovissimo del forum,magari a qualcuno lo conosco di vista dai tempi della Vucciria o Piazza Marina chissà...salutoni a tutti.

Inviato (modificato)

Anch'io sono di Palermo è nuovissimo del forum,magari a qualcuno lo conosco di vista dai tempi della Vucciria o Piazza Marina chissà...salutoni a tutti.

Benissimo!!! adesso ti mando l'invito ad aderire al circolo...eh si! perchè nel frattempo il Circolo si è costituito!

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Inviato

Ricordo che non sono un collezionista professionista nel senso stretto,credo di non meritare cotanto onore.

Inviato

@ Poseidon: ma chi potrebbe essere mai collezinista professionista?

E' un ossimoro, una contraddizione in termini: il collezionista, compra, vende e scambia non per professione, non per far soldi e mantenere la famiglia, ma solo per passione, per studio, per sentirsi bene, per contribuire al sapere numismatico etc. etc.

Il professionista è colui che, con specifiche competenze, compra, vende, permuta, perizia le monete e ne trae legittimo reddito.

Entrambi semmai possono essere cultori della materi, ma questa è un'altra storia...

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.