Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti ,ho questi 2 bolognini papali non riesco a trovare una classificazione sembrano bonifacio IX ma non ne sono affatto sicuro ,ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano anticipatamente.post-24030-0-37096500-1330177216_thumb.jpost-24030-0-66430600-1330177339_thumb.j

Inviato

Busto mitrato di fronte. Rv. Leggenda intorno alle lettere VRBI disposte a croce. CNI 16-25. Muntoni 5. Berman 239.

Inviato

Busto mitrato di fronte. Rv. Leggenda intorno alle lettere VRBI disposte a croce. CNI 16-25. Muntoni 5. Berman 239.

Inviato

grazie andrea, non avendo il muntoni o berman deduco bonifacio IX.zecca di roma

Inviato

Avendo una G come inizio di leggenda del D/ si tratta di Papa Gregorio XI(1370 -1378),Muntoni ,4 - 6.- Ciao Borgho.

Inviato

Avendo una G come inizio di leggenda del D/ si tratta di Papa Gregorio XI(1370 -1378),Muntoni ,4 - 6.- Ciao Borgho.

salve borgho ,si avevo anche io notato la g ma tutti i bolognini di gregorio xi che ho potuto visionare

a destra e a sinistra del cappello del papa non anno una stella come si nota in maniera evidente sulla seconda moneta partendo da sinistra ma una rosellina .zecca differente ? saluti e ti ringrazio anticipatamente della risposta

Inviato

salve borgho ,si avevo anche io notato la g ma tutti i bolognini di gregorio xi che ho potuto visionare

a destra e a sinistra del cappello del papa non anno una stella come si nota in maniera evidente sulla seconda moneta partendo da sinistra ma una rosellina .zecca differente ? saluti e ti ringrazio anticipatamente della risposta

lL bolognino,n°6 del Muntoni,all'inizio della leggenda inizia con una stella,nel tuo la stella è all'inizio e alla fine potrebbe trattarsi di una variante non descritta? in questa monetazione e possibile. Ciao Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.