Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Direi un buo SPL ... o no?

post-3151-0-64173100-1330132925_thumb.jp

Awards

Inviato

Ci sono evidenti segni di circolazione, evidenti soprattutto nella barba e baffi del sovrano. Moneta gradevole, direi qSPL.

Inviato

Un buon SPL? Assolutamente no ! Usura evidente dei rilievi superiori moneta gradevole ma non superiore al BB+

Inviato

ciao,

bella moneta però non arriva allo SPL,secondo me siamo sul BB+/qSPL oppure BB/SPL...moneta comunque collezionabile....

Ciao Luca

Inviato

Non arriva a SPL...

concordo.. ha circolato non poco...

Inviato

a mio avviso BB+/qspl

Inviato

a mio avviso BB+/qspl

Quoto in pieno

Inviato

Oddio,

ho visto chiudere delle lire di VE II (seppur rare) in BB quando non arrivavano al MB. Uno SPL secondo me non sarebbe scandaloso

ciao

Inviato

be i fondi sono tutti segnati, c'è usura sui baffi, orecchio e capelli, poi vedo un segno sul naso sullo stemma e i rilievi maggiori della corona sono andati. secondo me è un BB+. poi ognuno valuta le monete con un suo metro di giudizio ;)

Inviato

BB+ al dritto qSPL al rovescio.Moneta molto gradevole!!!Solo una curiosita': i riflessi sulla moneta dipendono esclusivamente dalle foto oppure e' presente qualche leggera traccia di lustro di conio?

Awards

Inviato

Beh forse guardandola meglio ingrandita dipende dalle foto!!!Ciao!

Awards

Inviato

BB+ al dritto qSPL al rovescio.Moneta molto gradevole!!!Solo una curiosita': i riflessi sulla moneta dipendono esclusivamente dalle foto oppure e' presente qualche leggera traccia di lustro di conio?

Si i fondi conservano ancora in molte parti il lustro di conio, a mio avviso più che circolato questa moneta è stata mal conservata, una moneta circolata presenta un'usura pressochè uniforme tra dritto e rovescio e i fondi avrebbero perso il lustro che ancora presentano, questa mi da l'idea che sia stata conservata in qualche cassetto poggiata sempre sullo stesso lato a scapito della povera testa di Vittorio Emanuele II.

Però accidenti, se metto insieme i vari pareri si spazia da un QBB a un SPL, questa a messo tutti in difficoltà.

Grazie a tutti silvio

Awards

Inviato (modificato)

Si i fondi conservano ancora in molte parti il lustro di conio, a mio avviso più che circolato questa moneta è stata mal conservata, una moneta circolata presenta un'usura pressochè uniforme tra dritto e rovescio e i fondi avrebbero perso il lustro che ancora presentano, questa mi da l'idea che sia stata conservata in qualche cassetto poggiata sempre sullo stesso lato a scapito della povera testa di Vittorio Emanuele II.

Però accidenti, se metto insieme i vari pareri si spazia da un QBB a un SPL, questa moneta a messo tutti in difficoltà, comunque SPL non lo è, ma spero proprio che non sia neppure un QBB.

L'ho acquistata su ebay http://www.ebay.it/i...984.m1439.l2648, la foto ritrae proprio questa e il venditore la dava in SPL, in effetti non lo raggiunge, spero però di non averla pagata troppo 43.40 Euro, la spedizione influisce meno in quanto ho acquistato altre 5 monete tra cui la lira del 1906 di cui all'altro treed, qella pagata 38.70 Euro, un 10 Lire Biga 2 Rosette, 2 x 5 Lire 1927 2 rosette e un 5 lire biga una rosetta per le quli postero altri tre treed per i Vs preziosi pareri.

Spero di averle pagate almeno il giusto.

Saluti Silvio

Modificato da silius1968
Awards

Inviato

L' amico Brando è un NIP e dico che se giudica la moneta in SPL, non si sbaglia.

Noi giudichiamo delle foto, lui l' ha giudicata in mano e con calma.

Awards

Inviato (modificato)

L' amico Brando è un NIP e dico che se giudica la moneta in SPL, non si sbaglia.

Accidenti però da SPL a QBB... ce ne passa, oppure è questa cavolo di macchina fotografica Canon che uso che mette in risalto solo i difetti, proverò a fare foto migliori.

Ciao Silius68

Modificato da silius1968
Awards

Inviato

nessuno l' ha giudicata qBB.

se ti riferisci al mio giudizio è mBB (meglio di BB)

Awards

Inviato (modificato)

Accidenti però da SPL a QBB... ce ne passa, oppure è questa cavolo di macchina fotografica Canon che uso che mette in risalto solo i difetti, proverò a fare foto migliori.

Ciao Silius68

In realtà il nostro giudizio va d BB+ a qSPL, direi tutto sommato un parere abbastanza omogeneo.

Modificato da Ramossen

Inviato

Siamo sul qSPL a mio avviso, secondo me lo SPL pieno non lo raggiunge. Il prezzo ci sta, anche se non è propriamente concorrenziale.

Inviato

Scusa, avevo letto male.

Silius68

Awards

Inviato

Scusa, avevo letto male.

Silius68

di niente, figurati ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.