Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, avrei bisogno di sapere il valore di un bond, purtroppo non riesco ad allegarlo, ma c'è scritto CONFEDERATE STATES of AMERICA , TWENTY DOLLARS, è di richmond e c'è una data: 2 december 1862. e inoltre vorrei sapere oggi quanto valgono le 100 mila lire. grazie mille a chi mi risponderà!

Inviato

ciao erika benvenuta, per favore cerca di inserire sempre delle foto senza ci è difficile poterti aiutate banconote e monete si valutano per la conservazione se trovi difficile allegare prova un sito esterno io uso questo e mi trovo benissimo http://tinypic.com/ segui le istruzioni e poi copia il link per forum vedrai è facile

Inviato

Ciao, attenzione alla banconota degli stati confederati sono molto falsificate

Inviato

da come lo descrivi mi ricorda un "buono del tesoro" ovvero una promessa di pagamento che lo stato si riprometteva di adempiere entro tale data

Inviato

Se il bond (o quel che è) Confederato è autentico, può avere un discreto valore, sempre a seconda della conservazione, ma come ti hanno già detto girano un'enorme quantità di riproduzioni, quindi una foto è indispensabile.

Per le 100.000 bisognerebbe sapere prima di tutto di che tipo sono. Se parliamo delle Caravaggio, se non sono FDS (Fior di Stampa, perfette, mai circolate) valgono ormai molto meno del facciale, fino a zero se molto circolate.

Se invece sono FDS, o circolate ma con la X come prima lettera della serie (serie sostitutiva) o ancora, non sono le Caravaggio ma un altro tipo, allora serve una foto anche di queste ;)

Sposto in Cartamoneta.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.