Vai al contenuto
IGNORED

Pescatori su lamoneta

iachille

Risposte migliori

... buongiorno...niente a avere con la pesca miracolosa di rick,ne quella manza di saragi di luca....oggi io mi sono cacciato l'avoglia......il sarago,il solo che ho visto mi a detto "bye bye"......tra questi pesci,dui sono molti simili..si uno non pungie,l'altro e venenoso...con le sue due spine laterale,e quel'altra dorsale.....

in alto mare,mi era toccato metere la mano sul cilendro del motore.... :girl_devil: ..il fuoco a fermato il veleno e diminuito il dolore...ero stato troppo confiente,perche l'ultimo pescato era il venenoso..!! :shok: ....a distinguere bene tra i dui....cosa che non mi accadera mai piu....!! :lol:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

?

Un ottima frittura o zuppa di pesce! :) @@jagd Il pesce che ti ha punto da noi si chiama tracina.

ciao luca....qui si chiama la "viva",o" ragna"....ma come si chiama quello di lo stesso colore e che non pungie???e di sezione quadrato,ne ho presi di 40 cm di lunguo....anno una bocca come un serpente...!!

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ottima frittura o zuppa di pesce! :) @@jagd Il pesce che ti ha punto da noi si chiama tracina.

ciao luca....qui si chiama la "viva",o" ragna"....ma come si chiama quello di lo stesso colore e che non pungie???e di sezione quadrato,ne ho presi di 40 cm di lunguo....anno una bocca come un serpente...!!

Si chiama pesce lucertola (Synodus saurus)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama pesce lucertola (Synodus saurus)

grazie luca....ma e da pocco ne le nostre acque..???.....lo scoperto 7 o 8 anni fa...prima,un ci ne'ranu....non e avevo mai visto.....pesce serpente arrivato con il riscaldamento del acqua...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è un pesce tropicale che piano piano sta popolando anche i nostri mari :)

Buttiamoci un po' di ghiaccio nell'acqua, ne abbiamo già abbastanza dei nostri... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la tracina! a quanto leggo non sono stato l'unico a cui questo pesce ha fatto danni...

ciao pepp.....il dolore e imediato,e molto forte..........solo l'esposizione della ferita sottomessa a forta temperature ferma l'attivita del veleno.....mi e accaduto vedere personne evacuate in ospitale perche avevano messo il piede su ella.....l'ho osservata sotto acqua,vi posso dire che paura non ne a...rimane imobile sposta sulla rena,e erissata tutte spine fuori....

Link al commento
Condividi su altri siti

la tracina! a quanto leggo non sono stato l'unico a cui questo pesce ha fatto danni...

ciao pepp.....il dolore e imediato,e molto forte..........solo l'esposizione della ferita sottomessa a forta temperature ferma l'attivita del veleno.....mi e accaduto vedere personne evacuate in ospitale perche avevano messo il piede su ella.....l'ho osservata sotto acqua,vi posso dire che paura non ne a...rimane imobile sposta sulla rena,e erissata tutte spine fuori....

Questo pesce è conosciuto anche nel Lazio, da bambina/ragazza il bagnasciuga di Fregene-Ladispoli ne era pieno, poi con l'inquinamento sono sparite.

Chissà se sono tornate ora anche la... :pardon: .

Comunque per neutralizzare il veleno basta un po' di ammoniaca, portala con te Jagd la prossima volta, tamponati con un po' di ovatta bagnata con l'ammoniaca e vedrai che si sgonfia subito. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo pesce è conosciuto anche nel Lazio, da bambina/ragazza il bagnasciuga di Fregene-Ladispoli ne era pieno, poi con l'inquinamento sono sparite.

Comunque per neutralizzare il veleno basta un po' di ammoniaca, portala con te Jagd la prossima volta, tamponati con un po' di ovatta bagnata con l'ammoniaca e vedrai che si sgonfia subito. Ciao

grazie gio...non mi accadera piu,ma penseraggiu a metere una fiola nel cantu della mia barca.....!!non si sa mai...!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gio...non mi accadera piu,ma penseraggiu a metere una fiola nel cantu della mia barca.....!!non si sa mai...!! :)

Meglio... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A mali estremi, estremi rimedi: rimasi più volte punto dalla famigerata tracina, non avevo con me nè ammoniaca nè prodotti medici appositi e decisi, con un lampo di genio, di farmi pipì sul piede :lollarge:

Come sapete l'urina contiene ammoniaca, dolore passato in un attimo e una sciacquata in mare ha risolto ogni imbarazzo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

:good:

A mali estremi, estremi rimedi: rimasi più volte punto dalla famigerata tracina, non avevo con me nè ammoniaca nè prodotti medici appositi e decisi, con un lampo di genio, di farmi pipì sul piede :lollarge:

Come sapete l'urina contiene ammoniaca, dolore passato in un attimo e una sciacquata in mare ha risolto ogni imbarazzo :good:

ottima presenza di spirito........!! :) ......chi ne e tanto da imparare.....!! :good: ......grazie heineken.........

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

buongiorno a tutti... :) ...ne profito fare una prova di fotografia panoramica.........dal celullare........!!!....ho scoperto questa fonzione pocco tempo fa......!! :lol:

ma quel posto a saragi.......da molto...!!!. :lol: ..oggi era la giornata da pescare.......mah???!! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti... :) ...ne profito fare una prova di fotografia panoramica.........dal celullare........!!!....ho scoperto questa fonzione pocco tempo fa......!! :lol:

ma quel posto a saragi.......da molto...!!!. :lol: ..oggi era la giornata da pescare.......mah???!! :pardon:

Comprerò un telefono uguale al tuo prima o poi, bellissima foto Jagd. Ciao, Giò :D

2yv705g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie giovanna aver postato la foto............!!! :) .....al orizonte,chi sono due punte le piu alte,ingrandande,su quella di sinistra,chi e un punto tondo......quello e il castello della moneta..........e dopo,ne i paragi,si trova il castello lombardo.......!!!....questo,e per i amici medievisti....!!!.... :) un saluto a tutti!!! :)

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giovanna aver postato la foto............!!! :) .....al orizonte,chi sono due punte le piu alte,ingrandande,su quella di sinistra,chi e un punto tondo......quello e il castello della moneta..........e dopo,ne i paragi,si trova il castello lombardo.......!!!....questo,e per i amici medievisti....!!!.... :) un saluto a tutti!!! :)

La forma delle rocce è particolarissima, danno una sensazione di antico, hai sbagliato mestiere Jagd, dovevi fare il fotografo...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' la funziona panoramica dell'iPhone con il nuovo aggiornamento.

Vengono delle foto pazzesche.

questo con soltanto 5,0 M mi stupisce..........cosi potro fare foto su le punte de i castelli girando come una marocula...?!..(toupie).... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma delle rocce è particolarissima, danno una sensazione di antico, hai sbagliato mestiere Jagd, dovevi fare il fotografo...ciao

sono frustate dal vento e da il sale...!! :) ...quando il tempo e veramente cativo,il spetacolo e dantesco..!!...tutti diavoli scatenati......!!....e un posto che affeziono molto...!!.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sono frustate dal vento e da il sale...!! :) ...quando il tempo e veramente cativo,il spetacolo e dantesco..!!...tutti diavoli scatenati......!!....e un posto che affeziono molto...!!.. :D

Posso capirti, è spettacolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

li,una volta,tanti anni fa,ho preso in un ora....piu di 10 kgs di saragi,muzzari di fondo,salpe.... :) .....soltanto con una cana di 5 metri,dui ami,4 grammi di piombo,e il mirraccolo de i gambarelli,tutto al piu di 2 centemetri di lunguo,che si pescavano col scalabro e lampare,in bordo di mare le notte di febbraio........tandu allora eranno pescate....!!!!... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.