Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve raga,

posto qui le mie "stranezze", sperando di fare una cosa buona(e nel giusto modo).

Grazie a chi vorrà contribuire questa discussione.

Mimmo.

Inizio con questa 50 lire del '91.

200fn8p.jpg

secondo voi è errore o usura?

Inviato

Salve raga,

posto qui le mie "stranezze", sperando di fare una cosa buona(e nel giusto modo).

Grazie a chi vorrà contribuire questa discussione.

Mimmo.

Inizio con questa 50 lire del '91.

200fn8p.jpg

secondo voi è errore o usura?

Salve,è la prima moneta di un rotolino.I segni sono della bobina di chiusura.

Ciao.

Inviato

Ciao Iachille,

grazie per la pronta risposta.

Posso chiederti come fanno a chiuderli?cioè, sulla moneta non sembra in rilievo, sembra quasi una "graffiata". Inoltre ho riscontrato su un altro paio di monetine l'assenza del rombo sulla firma, sai se hanno la stessa tiratura(o una è più rara dell'altra)?

Mimmo.

Inviato

Ciao Iachille,

grazie per la pronta risposta.

Posso chiederti come fanno a chiuderli?cioè, sulla moneta non sembra in rilievo, sembra quasi una "graffiata". Inoltre ho riscontrato su un altro paio di monetine l'assenza del rombo sulla firma, sai se hanno la stessa tiratura(o una è più rara dell'altra)?

Mimmo.

E' graffiata,la macchina orlatrice ha in rotazione una bobina di metallo , mentre la parte curva arrotola il bordo dellla carta l'interno graffia la prima moneta.

Ciao.

Inviato

Mi sfugge qualcosa o la sezione è sbagliata?

Inviato

Mi sfugge qualcosa o la sezione è sbagliata?

Grazie per la spiegazione iachille, certo una cosa migliore la potevano pure pensare..

Per Ramossen; si mi sono accorto ora dello sbaglio, o confusole righe(:)), chiedo a chi può, di spostare la discussione. Error mio. Sorry!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.