Vai al contenuto
IGNORED

Veronafil 2012 - 25, 26, 27 Maggio

Risposte migliori

Saluto gli amici lamonetiani che ho conosciuto di oggi persona: francesco77, giovanna, bizerba62, providentiaoptimiprincipis, massimale, cippal, r-r, paolino67 e fugacemente cembruno5500

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi associo a quanto detto da ZuoloNomisma, saluto caramente i Lamonetiani conosciuti, mi spiace non aver scambiato 2 parole con Magdi che ho intravisto ma non ho avuto occasione di fermarlo. ringrazio in particolare delle piacevoli battute scambiate gli amici piemontesi e milanesi. quasi quasi alla prossima 1 pensierino x il pranzo lo faccio pure io....

p.s.

Giovanna spero di non vederti piu' x moltooooo tempo.... ho fatto indigestione di te oggi.... naturalmente scherzo ! ( non so mettere le faccine ). stammi bene Giovanna e grazie x la solita disponibilita' e simpatia.

Ti voglio dire una cosa...

Nelle passate edizioni non ti avevo ben focalizzato, fatto sta che a Novembre ho chiesto a Marco di spiegarmi chi fossi...ma inutilmente...non riuscivo ad inquadrarti :D :D .

Da oggi in poi non avrò più difficoltà a ricordarmi di te...lo giuroooooo, in tutto ci saremo incontrati una 50 di volte almeno...altro che indigestione :lol: :lol: .

Ciao, alla prossima e sempre con piacere, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque...piccolo commento della giornata:

Questo sabato 26 Maggio 2012 resterà nella storia degli incontri Lamonetiani, abbiamo battuto ogni record di presenze al pranzo, ben 44 persone.

La tavolata era magnifica., la vedrete nelle foto che posterà Flepre, ho usato la sua macchina per fare le foto, ero in controluce e con la mia sarebbero venute troppo luminose.

Ho fatto anche qualche foto nel Salone, che posterò appena posso, ed anche a degli amici e... me ne hanno fatta una con i miei...gioielli: Magdi, Caio e il caro DonCorleonem. Li saluto e li abbraccio tutti e tre .

Di gente ce ne era tanta oggi, non ho idea di come sono andati gli affari però alcuni amici si sono lamentati di non aver trovato monete di loro gradimento, io ne ho trovate di belle e non mi lamento.

In compenso ci siamo divertiti e questo è l'importante. Ed ora...buon riposo a tutti. Giò

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata

mi associo al commento di Giovanna....eravamo tanti, un record. :)

Ringrazio e saluto tutti indistintamente perché nominarvi tutti mi è impossibile....la memoria (sarà l'età?).

Aspetto con impazienza le foto... :)

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, devo dire che ho passato una mattinata molto piacevole oggi ho avuto modo di conoscere nuovi utenti ;)

che ringrazio, mi spiace di non essermi fermato x il pranzo ( ma evevo già altri impegni ) Sarà x la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il RITO di Verona si è compiuto per l'ennesima volta,ma stavolta credo proprio che abbiamo boom,44 presenze a pranzo sabato, una presenza tra venerdì e sabato di Lamonetiani impressionante, veramente impressionante, tanti ragazzini, tanti giovani comunque sui 30 anni, quindi in Lamoneta il tanto temuto ricambio generazionale c'è, eccome se c'è.

Tanti giovani bravi e appassionati, se non è un buon segnale questo per la numismatica qual'è ?

Tanti problemi si aggirano intorno alla Numismatica,ma la voglia di aggregazione cresce,cresce,la voglia di comunicare, condividere questa passione con altri , cresce la volontà di partecipare, di tramutare il virtuale in reale.

Anche i tanti circoli, gruppi che crescono con i loro siti vanno in questa direzione,si sta formando una rete di sigle, gruppi regionali reali, che volendo possono diventare immediatamente una confederazione di circoli.

Lamoneta e Verona, Verona e Lamoneta un binomio indissolubile, certamente, ma Verona oggi ha detto che la numismatica italiana, i collezionisti, gli appassionati,gli studiosi ci sono , eccome se ci sono, a Verona c'erano e Lamoneta era protagonista.

Quindi oggi dobbiamo essere felici, abbiamo lanciato e dato un grande messaggio e segnale ,complimenti e grazie a tutti !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito porto con me un buon ricordo di tutti voi ed anche di chi non era presente a proposito un saluto a tutti voi da parte del Grande Carledo che vedrete sarà ancora dei nostri le prossime volte appena ho tempo posto le foto che ho fatto al pranzo magnifico Magdi un orfanello quando c'è da pagare capita sempre :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un giretto nella mattinata di sabato e come di consueto non sono potuto rimanere più di tanto. :(

Rispetto agli anni scorsi mi pare che l'affluenza sia stata maggiore, come ho sentito dire anche da alcuni commercianti. Di certo per poter vedere molti banchi era necessario armarsi di pazienza e aspettare il proprio turno. Poco dopo mezzogiorno evidentemente molti visitatori sono usciti per il pranzo e quindi ci si poteva muovere con maggiore libertà. Sfortunatamente mi sembra che oltre ai visitatori siano aumenti anche i prezzi. Ho visto parecchi esemplari interessanti ma con prezzi spesso vicini a quelli pieni di catalogo. Alla fine ho acquistato una sola moneta (che è anche una delle prime di quest'anno); almeno non me ne sono tornato a mani vuote. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1443-0-83765700-1338130634_thumb.jp da sinistra Rickk, Eracle 62 grazie della moneta, 417 sonia,Dabbene,Giovannaain piedi Mirko,ed altri,da desra Piergi00,Cembruno che parla con amico di Stefano Marengo heineken79 Petronius etc. Modificato da angelonidaniele
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando le altre foto veramente tanti ,a mente Guysimpson Dottore esperto banconote, paolino 67,Incuso,sixstus78,Zuolonumismatico,Renato ,,Manfredini, Aurora, Massimo Filisina,,Libeccio Maria Ponzi ed altri che adesso mi sfuggono mi sono divertito sia nel viaggio che al convegno ho visto meno confusione ma le monete spendendo erano presenti un po meno quelle che inseguo 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientrato.

Quest'anno è la prima volta da tante edizioni che frequento dove ho comprato poco, perchè la scelta (e i soldi) era veramente poca, almeno per ciò che seguo io. Il discorso prezzi lo tralascio perchè lo affrontiamo ad ogni edizione e diciamo sempre le stesse cose ;)

Banchi vuoti, affluenza discreta ma concentrata solo in un paio d'ore il sabato mattina, ciò che ho visto io è che la crisi è tangibile ed è seria. La gente viene, passa qualche d'ora di svago e se ne va senza prendere nulla o poco più.

Per la prima volta in tanti anni che affianco RR ho visto pochissimi privati proporre materiale da vendere, anzi praticamente nessuno. E questo mi ha colpito, segno che le cose da vendere in casa sono finite. :(

Le eccezioni ovviamente ci sono sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

:good: Bellissimi.

aimè sono stato trattenuto dall'architetto(casa in costruzione)

bimba grande (corso di nuoto)

bimba piccola "2mesi" trot trot cavalot chi ghè sù l'è un bel gaciot chi ghè giù le un trotapiat trota trota fin a milan din don dan....

un abbraccio Roberto

Modificato da ciosky68
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Verona e grandi conoscenze. Ho trovato ciò che cercavo e sono tornato a casa più povero di soldi che mai...ma ricco nell'animo... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono appena tornato :)

La fiera in se non mi è piaciuta più di tanto, avendole viste entrambe, continuo a preferire quella di Riccione.

La fierà però non è l'unica esperienza di questo viaggio. Con la scusa della fiera ho avuto il piacere di parlare con molti di voi, l'onore di conoscere persone che stimo qui sul forum e la gioia di riincontrare vecchi amici (Giò e Magdi su tutti!).

Finisco questo mio intervento postandovi la foto di cui parlava Giovanna

post-8934-0-60829300-1338138219_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato a casa, è stato un weekend tanto ricco di impegni quanto piacevole :) di monete non ho concluso diciamo niente, sono invece molto soddisfatto per i libri che ho preso da Giamba, come al solito non deludono mai... Due testi rari, interessanti e attuali nonostante la loro età ... E poi anche altra Roberta necessaria per lo studio dei denari di Lucca.

Sono mooolto soddisfatto per la tavolata dei lamonetiani (di sicuro la più numerosa che ho visto); spero si possa ripetere nelle varie occasioni che seguiranno, soprattutto quelle patrocinate e seguite dal forum.

Al contrario di tutti gli altri enti ed associazioni a stampo numismatico, il forum ha saputo approfittare positivamente dei tempi e delle tecnologie, riuscendo a creare un ricambio generazionale che manca in ogni altra associazione, e che sta riuscendo a mettere in crisi anche realtà solide da decenni, se non secoli; questo si nota particolarmente in queste occasioni di ritrovo.

Spero che si continui sempre su questa linea, proponendo la numismatica come una passione a portata di tutti; che il forum possa continuare ad essere un punto di contatto tra appassionati e un grande vivaio di giovani studiosi come lo è ormai da anni, sopperendo alle nuove esigenze cui molte associazioni non sono più in grado di rispondere a pieno !!!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.