Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho comprato su ebay una comunissima moneta da 2 Baht tailandesi. Mi è arrivata per posta una richiesta della dogana di compilare una dichiarazione di libera importazione da loro fornita e mandare via fax a loro fotocopia di carta d'identità, del codice fiscale e una stampata dell'oggetto comprato su ebay + fattura commerciale (?)

La moneta costava 0,3$, e non ho intenzione di fare tutte queste procedure per una monetina senza valore. Se lascio perdere e non compilo e non mando niente, cosa succede?

Grazie a tutti

Inviato (modificato)

Saluti

Simone

PS Di dov'è il venditore?

Modificato da uzifox

Inviato

Grazie Simone, penso proprio che lascerò perdere, avevo pagato 0,3$ spedizione compresa, non ne vale la pena. Spero solo che rimandino il pacco al mittente e basta, senza chiedermi altro.

Il venditore è thailandese comunque.

Inviato

Se l'acquisto non merita ulteriori spese in tempo e denaro, lascia perdere!

Il plico, prima o poi, sarà rispedito al mittente!

Inviato

Il Paese dell'assurdo!!!!!

Inviato

Una domanda: è probabile che compri qualcosa su Ebay U.S.A. Ovviamente so già che la busta (perchè si tratterà di banconote) verrà fermata dalla dogana. Il valore si aggira sui 35$, quanto dovrò pagare di dazi e tutte le spese correlate?

Inviato

per quella cifra ti andranno minimo 11 euro che e' la base, tra dazio e spese postali che la dogana addebita.

probabilmente ti chiederanno circa 15 euro.

Inviato

Una domanda: è probabile che compri qualcosa su Ebay U.S.A. Ovviamente so già che la busta (perchè si tratterà di banconote) verrà fermata dalla dogana. Il valore si aggira sui 35$, quanto dovrò pagare di dazi e tutte le spese correlate?

http://www.attilacoins.com/Dogana_istruzioni.asp

Saluti

Simone

Inviato

Ok, ringrazio tutti e due per le risposte. Ottimo il sito di Attila :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao, a me la dogana ha aperto la busta, ci ha trovato una protomoneta di olbia e non ha preteso nessuna tassa d'importazione.

R.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.