Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,secondo voi in che stato è questa moneta?secondo voi quale è il suo valore esatto? su internet ho trovato dei cataloghi ma i prezzi mi sembravano un po alti... grazi p1020591p.jpg

Uploaded with ImageShack.usp1020590o.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

questa moneta in fdc vale sui 60/70 euro ma se si cerca bene si trova anche a un po meno.

la tua mi sembra abbastanza vissuta...anche se le foto non son delle migliori per apprezzare i dettagli.

la tua non sembra aver colpi ai bordi per me potrebbe starci anche un BB+...valore intorno ai 10 euro.

saluti,

marco

Awards

Inviato

ok grazie mille,credo di aver fatto un buon affare,ho comprato 110 monete del regno a 15 euro se questa ne vale 10 non ho preso una fregatura... grazie ancora

Marco ti posso fare una domanda,come posso imparare a riconoscere lo stato delle monete?

Inviato

con l'esperienza.

ogni moneta ha particolari che si usurano prima di altri(...e sono quelli più in rilievo)...più usura c'è e più si abbassa la conservazione.Poi i colpi ai bordi o i segni declassano le monete in base a quanto più sono evidenti.

salvati questo link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-VE3

per quanto riguarda il regno ci sono molte foto per fare dei confronti...poi se non hai un catalogo ,compralo subito...soprattutto se vuoi collezionare(per il reno ti consiglio il gigante e con 20 euro lo compri).

Se ti posso consigliare una cosa...prima di cominciare a comprare,fatti un'idea delle monete...guardane tante e decidi con calma come impostare la tua collezione.

110 monete sono tante e nessuna per 15 euro...se hai solo le date comuni non hai fatti grandi affari...soprattutto se son circolate.

Per quanto riguarda questa moneta ti faccio vedere la mia...è periziata qFDC http://www.lamoneta.it/topic/86244-10-cent-1911/ ...per farti un'idea.

saluti,marco

Awards

Supporter
Inviato

ok grazie mille,credo di aver fatto un buon affare,ho comprato 110 monete del regno a 15 euro se questa ne vale 10 non ho preso una fregatura... grazie ancora

Marco ti posso fare una domanda,come posso imparare a riconoscere lo stato delle monete?

Solo con il tempo, vedendo tante monete, tutte hanno dei particolari che si usurano per primi e non sono sempre gli stessi, se hai voglia e tempo rileggi più discussioni possibili andando anche indietro nel forum, io è quasi 2 anni che frequento questo forum ed ancora sono in alto mare....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.