Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti sono nuovo su questo forum per cui ne approfitto per ringraziarvi per avermi accolto tra di voi. Bando alle chiacchiere :) ..pochi giorni fà mentre riordinavo la mia camera ho ritrovato delle monete che mi furono regalate da mio nonno.. volevo sapere se queste monete hanno un valore e se lo avessero sarebbe possibile quantificarlo? Vi allego le monete qui sotto.

http://desmond.image...es=mediumMONETA 10 CENT VITTORIO EMANUELE III DATATA 1942

http://desmond.image...png&res=medium1 LIRA VITTORIO EMANUELE III - 1939

http://desmond.image...&res=mediumLire 500 della Repubblica Italiana 1961

http://desmond.image....jpg&res=medium 50 centesimi impero VITTORIO EMANUELE III 1940


Inviato

non riesco a vedere le foto, comunque dipende dalla conservazione in cui si trovano le monete, posso dirti che la 500 lire del 1961 vale sicuramente il suo peso in argento.


Inviato

Eccole qua.. le foto non sono le mie originali ma le monete sono queste, devo dire che sono ben tenute solo quella da 10C è molto scura.. Comunque non sai dirmi il valore all' incirca? sono troppo curioso :D grazie!!

post-29314-0-69652200-1329938559_thumb.j


Inviato (modificato)

Sono tutte monete comunissime, l'unica che ha qualche valore è il 500 lire d'argento (ma vale appunto il suo peso in argento, oggi sui 6/7 Euro), le altre direi che valgono pressapoco zero. In ogni caso vanno postate le foto delle tue monete, non di altre prese a casaccio sul web, perchè se fossero state meno comuni la conservazione era determinante per stabilirne il valore.

Modificato da Paolino67

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.