Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono completamente ignorante sulla materia e chiedo a voi esperti un giudizio su questa moneta ritrovata da mio zio. Se è autentica ho visto che ha un discreto valore, riuscite a darmi un giudizio sulla conservazione ?

Sempre se riesco a inserire le foto !!!!

Se sono riuscito a inserirle mi scuso per la qualità non eccelsa, spero riusciate comunque a darmi un parere.

Grazie a tutti, Carlo.

P.S.: A breve il retro.

post-8123-0-17955000-1329923021_thumb.jp

Inviato

deve essere la settimana dei 50 lire di Umberto :rofl:

aspettiamo pareri più autorevoli ma personalmente al 99,99% è falsa...io guardo subito la perlinatura del bordo e non è come dovrebbe essere...

dal colore però parrebbe almeno in oro anche se magari con titolo un po più basso (di solito i falsi in oro hanno titolo 750) per cui se come presumo è un falso in oro ti consiglio di portarla a far saggiare in orificieria...il valore in quel caso è quello dell'oro contenuto

saluti

Inviato

anche secondo me è falsa, la perlinatura mi sembra abbastanza irregolare e la firma dell'incisore non sembra delle migliori..anche se può essere che mi sto sbagliando dato che non sono ancora molto bravo a riconoscere i falsi..

Inviato

di primo impatto e' falsa per il bordo stretto e stondato.

mi sembra cmq un falso in oro, non so in che percentuale pero'.

Inviato

Dalle foto mi sembra un brutto falso , spero per te che almeno sia in oro

Inviato

Sento di espormi: falsa!!

I motivi ?

La cifra 1 della data, la firma, la lettere "D" D'ITALIA , l'aspetto generale edf anche la distanza delle legende dal bordo non mi sembra quella giusta.

PS il R non l'ho esaminato ma non escludo altri dettagli rivelanti

Inviato

Come non condividere i pensieri precedenti!

saluti

TIBERIVS

Inviato

Effettivamente direi che è la settimana delle 50 lire patacca.

Grazie a tutti voi.

Se proprio nessuno mi dà speranze, consiglierò a mio zio di farla valutare per lo meno per vedere se è d'oro.

P.S.: e dire che al mio occhio profano mi sembrava proprio come l'originale.

Ciao a tutti e grazie ancora.

Inviato

Grossolana riproduzione di oggi. Brutta, ma proprio brutta, non si sono neanche impegnati....;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.