Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono completamente ignorante sulla materia e chiedo a voi esperti un giudizio su questa moneta ritrovata da mio zio. Se è autentica ho visto che ha un discreto valore, riuscite a darmi un giudizio sulla conservazione ?

Sempre se riesco a inserire le foto !!!!

Se sono riuscito a inserirle mi scuso per la qualità non eccelsa, spero riusciate comunque a darmi un parere.

Grazie a tutti, Carlo.

P.S.: A breve il retro.

post-8123-0-17955000-1329923021_thumb.jp

Inviato

deve essere la settimana dei 50 lire di Umberto :rofl:

aspettiamo pareri più autorevoli ma personalmente al 99,99% è falsa...io guardo subito la perlinatura del bordo e non è come dovrebbe essere...

dal colore però parrebbe almeno in oro anche se magari con titolo un po più basso (di solito i falsi in oro hanno titolo 750) per cui se come presumo è un falso in oro ti consiglio di portarla a far saggiare in orificieria...il valore in quel caso è quello dell'oro contenuto

saluti

Inviato

anche secondo me è falsa, la perlinatura mi sembra abbastanza irregolare e la firma dell'incisore non sembra delle migliori..anche se può essere che mi sto sbagliando dato che non sono ancora molto bravo a riconoscere i falsi..

Inviato

di primo impatto e' falsa per il bordo stretto e stondato.

mi sembra cmq un falso in oro, non so in che percentuale pero'.

Inviato

Dalle foto mi sembra un brutto falso , spero per te che almeno sia in oro

Inviato

Sento di espormi: falsa!!

I motivi ?

La cifra 1 della data, la firma, la lettere "D" D'ITALIA , l'aspetto generale edf anche la distanza delle legende dal bordo non mi sembra quella giusta.

PS il R non l'ho esaminato ma non escludo altri dettagli rivelanti

Inviato

Come non condividere i pensieri precedenti!

saluti

TIBERIVS

Inviato

Effettivamente direi che è la settimana delle 50 lire patacca.

Grazie a tutti voi.

Se proprio nessuno mi dà speranze, consiglierò a mio zio di farla valutare per lo meno per vedere se è d'oro.

P.S.: e dire che al mio occhio profano mi sembrava proprio come l'originale.

Ciao a tutti e grazie ancora.

Inviato

Grossolana riproduzione di oggi. Brutta, ma proprio brutta, non si sono neanche impegnati....;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.