Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,hai dei cassetti magici....complimenti.

Inviato

aahahah speriamo continuino a rimanere tali

Mary poppins 1 Falsari 0

Inviato

il classico esempio di come una foto cambia una moneta...anche io a prescindere dall'autenticità o meno avrei detto non più di SPL invece è un bel qFDC....complimenti...qui doppia invidia perchè mi manca in collezione...

adesso però sono curioso...come ci era finita in quel cassetto???c'era insieme anche il fascetto??

sei una bella mosca bianca perchè solitamente chi dice di aver trovato delle monete nel cassetto trova sempre patacche ;p

Inviato

WOW !!! MA CHE BEL INIZIO DI GIORNATA CON QUESTA BELLA NOTIZIA !!!!

Sono felice per te 0Sybil0 complimenti.

Ciao stefano

Awards

Supporter
Inviato

Bene, veramente complimentoni, :hi: quando hai detto del cassetto non avrei scommesso 1€.

Saluti Marfir. :good:

Inviato

La prima volta da quando sono nel forum che si rivela una moneta originale. Contento per te, ma tanta invidia :D

Inviato

Per me originale lo era, ma una perizia dissipa ogni dubbio! Complimenti! :)

Awards

Inviato

Grazie :hi: e a breve posterò anche altre tre monetine che erano nel cassetto...cmq si erano insieme le 100 le 20 e altre tre monetine (?)... = )

Da dove provengano non lo so boh forse ci sono sempre state anche perchè nessuno le reclama :pardon:

Inviato

Complimenti, molto bella, come le altre 3.

Inviato

Ho cercato anche io nel cassetto, ma ho trovato solo un calzino bucato, mi sa che non posso portarlo da Moruzzi.

Complimenti belle monete.

Silius68

Awards

Inviato

Ho cercato anche io nel cassetto, ma ho trovato solo un calzino bucato, mi sa che non posso portarlo da Moruzzi.

Complimenti belle monete.

Silius68

io mi son trovato la vecchia cassaforte del nonno , pian piano ho scoperto che senz'altro alcune delle monete d'oro (ammesso lo siano) che conteneva sono senza dubbio false o di fantasia , forse era meglio ereditassi una cassapanca ;-) compimenti all'utente per i ritrovamenti

Inviato

Le uniche cose che non mi tornano sono questa screpolatura della pelle

xfdzc4.jpg

e la O non tanto pronunciata

2aeumx4.jpg

Questo dice Tevere in Cronaca Numismatica dei falsi "Firma dell'incisore,date e segno di zecca: le superfici delle lettere e delle cifre sono arrotondate e deboli di rilievo; la "o" di Motti è priva di consistenza."

Però da una foto è difficile, spero per te che sia Originale, in bocca al lupo.

Saluti Marfir.

Ho visto adesso la discussione, avrei detto buona... e così è stato!

La A un pò chiusa (ma col "puntino") e la O meno impressa rispetto alle altre lettere, così come l'attaccatura del fascio al bordo sono tutte caratteristiche della moneta originale

Posto la mia per confronto, la foto è più nitida e si percepisce meglio

100L-1923_D_dett-firma.gif

Complimenti!

Inviato

anche l'attacatura del fascio non è come dovrebbe secondo me

Inviato

Buonasera a tutti, buono a sapersi Rickkk, certi particolari ( quelli da te citati, tranne il puntino ) da me conosciuti come sintomo di falso.

Della serie........ C'è sempre da imparare

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.