Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,ho una moneta romana che non so identificare purtroppo è molto usurata e non si vende molto,spero che qualcuno mi possa aiutare.

grazie in anticipo.

post-28079-0-98870300-1329849599_thumb.j

Inviato (modificato)

ecco il rovescio:

post-28079-0-88916400-1329849651_thumb.j

Modificato da borgia

Inviato

Non credo si possa fare una identificazione seria con queste immagini ! - inoltre non metti peso e diametro , .... !!!

Inviato

lo so ma le immagini sono come la moneta comunque il diametro è di 6 millimetri

Inviato

scusa ma lo vedi anche tu che le foto non sono a fuoco?

prova a fotografarle da più lontano,poi zoomale e postale, così è proprio difficile identificarle.

rischi che ti si dica poco o nulla.

siamo qui per aiutarti,ricordalo.

ciao Roberto

Inviato

si certo lo so pero' la moneta è cosi usurata che non si vede veramente nulla comunque grazie per il consiglio le postero piu' tardi.Grazie ancora.

Inviato

Con certezza posso dire solo che è rotonda, avrei azzardato un antoniniano in mistura con busto femminile, Salonina o giù di lì, ma con solo 6mm...

Link

Inviato (modificato)

ecco foto leggermente migliori purtroppo la moneta è quello che è:

post-28079-0-95478100-1329934039_thumb.j

Modificato da borgia

Inviato (modificato)

ecco il diritto:

post-28079-0-64115600-1329934084_thumb.j

Modificato da borgia

Inviato

non trovo nulla di salonina mi sa che non è lei.........

Inviato

qualcuno ha qualche altra idea???

Inviato

Con queste foto è difficile persino farsi un' idea di cosa possa essere, figuriamoci l' identificazione.

Saluti,

Ff.

Inviato

grazie a tutti per il tempo ho capito che non si puo' fare molto con una moneta del genere .

grazie ancora.

Inviato (modificato)

Mi sembra di intravedere (usando molto la fantasia) la sigla SC con in mezzo qualcosa (ho pensato ad un caduceo).

Potrebbe forse essere un quadrante romano imperiale?

Non mi viene in mente se esista una tipologia simile...

Oltretutto il fatto che al dritto ci sia un volto mi fa dubitare molto della mia teoria... ma tanto vale tentare.

post-14811-0-59159300-1330007597_thumb.j post-14811-0-64610100-1330007694_thumb.j

Modificato da cometronio

Inviato

Forse con foto migliori...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.