Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altra tipologia di testone :

Testone III Tipo Emanuele Filiberto 1561 Zecca Asti ?

D/ +E PHILIBERTVS DVX SABAVDIE Busto del duca corazzato , a capo scoperto , rivolto a destra

R/ AVXILIVM MEVM A DOMINO Scudo sabaudo inquartato , con Savoia al centro , con diversa raffigurazione dei quarti di Sassonia nel primo e quarto quarto , sormontato da corona a 5 fioroni in esergo 15 A 61

Argento , 30 mm. , gr.9,50

Mir 510 , Simonetti 36/3 , Biaggi 428c

post-116-0-16065600-1329826644_thumb.jpg

Inviato

Anche se non è la mia tipologia, mi affascinano molto

queste monete. Molto bella e complimenti.

Massimo

Awards

Inviato

ciao pier

complimenti, ma se anche questo è un regalo di compleanno, credo tu abbia compiuto 127 anni !!!!

Inviato

Ho notato che Pier festeggia i compleanni di solito la seconda e terza domenica del mese :rofl:

Bravo PIer ... sanissima invidia la mia :blum:

P.S. - Hai gia' il caveau o lo stai allestendo ?? :pleasantry:

A presto

Andrea

Inviato (modificato)

E' una idea per il momento mi affido a quello della banca

p.s. Questa volta ho festeggiato di Lunedi' in quanto domenica non sono andato a Borgo D'Ale anche perche' il nostro comune venditore era a letto influenzato

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

questo mi piace molto!!!

anche se consumato sul diritto ha un bellissimo modulo largo e centrato, il rovescio poi si è conservato in maniera bellissima, sicuramente era la parte più convessa....

gran bella moneta... non posso fare altro che i miei complimenti e disperarmi che la febbre di oggi si è abbassata ma ieri era ancora troppo presente.... cosa mi sono perso!!!!!

Inviato

I rilievi del D/ sono un po' appiattiti (forse più per usura del conio che per circolazione).

In compenso il modulo è largo e sono ben visibili il segno di zecca e la data.

Inviato

moneta toccata con mano ottimo e bell'argento massiccia :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.