Vai al contenuto
IGNORED

Kaiser Wilhelm II / AK

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, nella mia ignoranza penserei ad un gettone di conto fine XIX - inizio XX secolo, lui dovrebbe essere Guglielmo II di Prussia, ci ho preso?

Diametro 19 mm, il metallo sembra ottone.

post-18735-0-65505600-1329824383_thumb.jpost-18735-0-41001100-1329824393_thumb.j

Grazie in anticipo dei pareri, Exergus :)

Supporter
Inviato

…lui dovrebbe essere Guglielmo II di Prussia, ci ho preso?

Senza dubbio, come puoi vedere confrontando il diritto del tuo gettone con quello di questa medaglia commemorativa in ottone emessa a New York nel 1916, nella quale la testa dell’imperatore è rivolta a destra.

Conosco un gettone di Norimberga del 1910 da 5 marchi con la testa a destra ed aquila coronata ad ali spiegate sul rovescio, ma il tuo è il primo che vedo.

Interessante per la patina scura e quelle due lettere al rovescio che potrebbero anche essere le iniziali di ANSICHTSKARTE (cartolina illustrata). Io lo metterei tra quelli della mia discussione ‘Gettoni insoliti’.

apollonia

post-703-0-25300300-1329828899_thumb.jpg

Inviato

Grazie, già che sia insolito è interessante :) concordo per la bella patina, lo posto anche di là.

Ciao, Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.