Vai al contenuto
IGNORED

carrarese san daniele

grigioviola

Risposte migliori

Segnalo che sull'ultima asta inAsta, c'è un bel carrarese, questo:

post-8339-0-98016500-1367911230_thumb.jp

post-8339-0-77063900-1367911234_thumb.jp

Lotto n. 1206

Asta n. 49

base di partenza 200 euro, molto allettante per i collezionisti di medievali di area veneta (padovana specialmente!)... prevedo una bella battaglia per l'aggiudicazione visti i recenti passaggi in altre aste di questa tipologia.

dopo un periodo di relativa mancanza di questa emissione, incomincia a spuntar fuori di nuovo! bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come vi dicevo, ultimamente ne devono essere stati rimessi sul mercato diversi esemplari.

http://www.ebay.it/itm/gb-ITALY-PADOVA-FRANCESCO-I-DA-CARRARA-1355-1388-Carrarese-da-4-Soldi-/281096089011?pt=FR_GW_Pi%C3%A8cesMonde&hash=item4172a1edb3#ht_500wt_1190

"figli" di una stessa collezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

non penso. e quello su rete non vale proprio la cifra che hanno messo.

Modificato da guidoz62
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... sul valere non mi esprimo... a mio avviso diversi pezzi di padova negli ultimi passaggi hanno realizzato più di quello che, a mio avviso, dovrebbero realizzare... ma, tant'è... è il mercato!

il pezzo su inasta parte da una quotazione "umana" per il tipo in questione.

potrebbe anche finire leggermente più al rialzo, sempre in un'ottica umana... ma se segue gli ultimi trend... potrebbe tranquillamente (Se non di più) triplicare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

hehe... conoscete qualcuno che abbia completato una qualsiasi collezione?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sarei aspettato un 600 euro, rialzo prevedibile ma leggermente più contenuto (non di molto cmq) rispetto a quanto mi aspettavo.

l'esemplare passato all'asta varesi aveva spuntato sugli 800 mi pare... ma era migliore in quanto a conservazione/godibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche il carrarese sul noto sito, con i suoi 620 euro, resta ad aspettare, nonostante le 4 offerte (al ribasso) respinte dal venditore. Nell'asta sammarinese poi i due "marameo" invenduti, il denarino di Treviso (piuttosto malconcio) e il soldo scaligero venduti alla base o poco più, l'aquilino di Vicenza (non così brutto) per 500 circa. Non basta un'asta sola per dire che la bolla delle "trivenete" è scoppiata, ma senza dubbio si è fermata la corsa folle al rialzo. E d'altro canto come può essere che una tipologia monetaria con numerosi passaggi in asta ogni anno, per quanto bella, tocchi i 1.500 euro (che coi tempi che corrono sono un buon stipendio mensile)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... credo che per i pezzi rari i prezzi non esiteranno a schizzare. ci sono "chicche" che per finire in collezione si "rivolgono" comunque a collezionisti di un certo livello economico che, indubbiamente, dell'attuale crisi probabilmente sentono gli effetti, ma forse non come li può sentire un collezionista con uno stipendio normale che deve fare i conti con mutuo, assicurazioni, supermercati, benzina, figli ecc ecc.

quindi, credo proprio che certe monete resteranno sempre ricercate e ben piazzabili nel mercato... a meno che non siano prodotti molto di nicchia e che la crisi economica italiana deragli come è accaduto in grecia che risvolti piuttosto drammatici un po' per tutti.

...ma speriamo proprio di no! e non perché io voglia prendermi i suddetti pezzi rari, ma perchè mi piacerebbe dare un futuro dignitoso a mio figlio e, se proprio ve lo devo confessare, averne uno altrettanto dignitoso anch'io! :crazy:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

...e poi bisogna vedere quanto pesa complessivamente nel bilancio familiare. personalmente spenderei volentieri 1500 € all'anno per una moneta rara, un collezionista può anche spenderne di più, a piccoli acquisti, e neppure se ne accorge.

per mfalier: la prima offerta al ribasso è stata la mia, 230€ se ben ricordo... respinta istantaneamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

... a parte le questioni economiche, avrai certamente notato che questa è una variante senza i due cerchietti ai lati della cornice attorno al carro

Guidoz

Segnalo che sull'ultima asta inAsta, c'è un bel carrarese, questo:

attachicon.gifinasta_carrareseD.jpg

attachicon.gifinasta_carrareseR.jpg

Lotto n. 1206

Asta n. 49

base di partenza 200 euro, molto allettante per i collezionisti di medievali di area veneta (padovana specialmente!)... prevedo una bella battaglia per l'aggiudicazione visti i recenti passaggi in altre aste di questa tipologia.

dopo un periodo di relativa mancanza di questa emissione, incomincia a spuntar fuori di nuovo! bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, e visti i passaggi della tipologia in questione negli ultimi tempi, direi che è una variante meno comune rispetto alla versione con i cerchietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...e poi bisogna vedere quanto pesa complessivamente nel bilancio familiare. personalmente spenderei volentieri 1500 € all'anno per una moneta rara, un collezionista può anche spenderne di più, a piccoli acquisti, e neppure se ne accorge.

per mfalier: la prima offerta al ribasso è stata la mia, 230€ se ben ricordo... respinta istantaneamente!

Qualche anno fa erano più che sufficienti per portarsi a casa un carrarese non bellissimo, ma decente

Link al commento
Condividi su altri siti

quantificherei il qualche con almeno un decennio, per il carrarese intendo. se non addirittura qualche annetto di più.

è sempre stata una tipologia meno diffusa rispetto ai soliti aquilini, carrarini, denari e quattrini con la A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Giusto... E i dieci anni di adesso corrono molto più veloci dei dieci anni di una volta! Comunque direi in questo lasso di tempo 300-600. Gli 800 euro di Varesi a mio parere sono fuori media, anche perché (sempre umilissimo e personalissimo parere) la condizione della moneta non si scostava molto dalle altre. Prevedo comunque che quando apparirá un carrarese veramente bello il prezzo andrá alle stelle.

Guidoz

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.