Vai al contenuto
IGNORED

Catalogazione varianti euro

Risposte migliori

@ poeta scrivere maiuscolo su un forum equivale ad urlare, ti prego di utilizzare il carattere minuscolo

Il mio parere è identico a quello di Papillon, nel 2002 sono state coniate poco più di 965.000.000 di monete da un euro mentre per tutti gli altri anni ne sono state coniate al massimo 140.000.000 niente di più facile un riempimento del conio in incuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ poeta scrivere maiuscolo su un forum equivale ad urlare, ti prego di utilizzare il carattere minuscolo

Il mio parere è identico a quello di Papillon, nel 2002 sono state coniate poco più di 965.000.000 di monete da un euro mentre per tutti gli altri anni ne sono state coniate al massimo 140.000.000 niente di più facile un riempimento del conio in incuso.

scusa x il maiuscolo,

quindi la stessa cosa vale anche per il 10 cent.2002 senza firma?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa x il maiuscolo,

quindi la stessa cosa vale anche per il 10 cent.2002 senza firma?

Nessuno ha la verità in tasca, solo semplici ipotesi personali, però se guardi la tiratura del 10 cent (+ di 1 miliardo di pz) mi fà pensare allo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto di resto questo 5 cent Italia 2002, mi è subito saltato all'occhio il colore scuro della moneta, tra l'altro in ottime condizioni per essere un 2002, evidentemente i rotolini da smaltire sono ancora molti...........

Si tratta di uno dei tondelli "coreani" di cui si parlava più indietro in questa discussione ?

post-28784-0-81123700-1350299330_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri ho avuto di resto questo 5 cent Italia 2002, mi è subito saltato all'occhio il colore scuro della moneta, tra l'altro in ottime condizioni per essere un 2002, evidentemente i rotolini da smaltire sono ancora molti...........

Si tratta di uno dei tondelli "coreani" di cui si parlava più indietro in questa discussione ?

no quelli hanno una tonalità rossiccia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Zeroeuro aveva iniziato a catalogare queste varianti, non so a che punto sia, in ogni caso, posto questa, ultimo arrivo in collezione, 2 Euro EMU Spagna 2009, variante con stelle grandi:

post-28784-0-19183600-1351233664_thumb.j

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Siete a conoscenza di una variante fondo opaco per il 50 cents zecca Stoccarda (F) ?

Ho una moneta che sembra avere il fondo opaco ma non è nitido come le varianti della zecca di Berlino ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao,

scusa l'ho dato per scontato ... 2002

Scusa il ritardissimo...mi era sfuggita la discussione e ho dimenticato di darti una risposta!!!

Ho fatto alcune ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla...tu dove l'hai vista questa cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

@@acitamsimun

Spero che Alessandro ti risponda quanto prima, vorrebbe dire che è gia tornato, qualche giorno fa ha comunicato che avrebbe interrotto la sua presenza nel forum, mi auguro temporaneamente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@acitamsimun

Spero che Alessandro ti risponda quanto prima, vorrebbe dire che è gia tornato, qualche giorno fa ha comunicato che avrebbe interrotto la sua presenza nel forum, mi auguro temporaneamente.

ciao

si infatti..subito dopo averlo risposto mi sono accorto del messaggio che ha lasciato sul suo profilo. Spero non si tratti di niente di grave e che torni presto qui sul forum a condividere con noi tutti la sua passione per la numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

purtroppo ancora sono parecchio incasinato ma stasera non ho resistito e mi sono connesso per leggiucchiare e rilassarmi un poco.

Ringrazio tutti per la solidarietà mostratami nei vari messaggi (scusate se scrivo solo in questa discussione ... ).

Spero di tornare presto a postare con una certa regolarità (vorra dire che ho risolto i miei problemi o che la dipendenza dal sito è più forte di loro ...)

@acitamsimun la moneta l'ho trovata in circolazione ed ovviamente fa ora parte della mia collezione; non avendo letto neanch'io nulla al riguardo in nessuna npagina internet speravo in qualcun'altro del sito a cui fosse capitata la stessa esperienza.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

purtroppo ancora sono parecchio incasinato ma stasera non ho resistito e mi sono connesso per leggiucchiare e rilassarmi un poco.

Ringrazio tutti per la solidarietà mostratami nei vari messaggi (scusate se scrivo solo in questa discussione ... ).

Spero di tornare presto a postare con una certa regolarità (vorra dire che ho risolto i miei problemi o che la dipendenza dal sito è più forte di loro ...)

@acitamsimun la moneta l'ho trovata in circolazione ed ovviamente fa ora parte della mia collezione; non avendo letto neanch'io nulla al riguardo in nessuna npagina internet speravo in qualcun'altro del sito a cui fosse capitata la stessa esperienza.

Ciao Alessandro, non sai che piacere mi ha fatto leggere questo messaggio. A presto!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Sono in possesso di monete da 5 cent del 2002 arrivate direttamente dalla banca in blister di colore giallo, tipo 10 cent. non sono riuscito a trovare risposte sul presunto valore. Potete aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 cent dorato è una delle ricorrenze del Forum.

http://www.lamoneta.it/topic/31986-5-centesimi-italia-di-colore-giallo/

http://www.lamoneta.it/topic/72503-1-cent-dorato-made-in-germany/

E cercando se ne trovano altre.

Sono artefatti senza valore.

Benvenuta nel Forum :)

Se ricordo, un pò indietro nel tempo un utente postò un 10 cent coniato sul tondello dei 2c (o dei 5, non ricordo benissimo), e disse di averlo trovato negli starter kit. Potrebbe essere una cosa analoga, magari un 5 cent coniato sul tondello del 10...che ne pensi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Alessandro, non sai che piacere mi ha fatto leggere questo messaggio. A presto!

Ciao Luca ... anche a me piace molto leggere messaggi come il tuo ... Grazie

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

salve, volevo chiedervi una curiosità, qualcuno sa dirmi dei 50 centesimi italia più rossicci che vennero prodotti

in corea del sud? spiegazioni, tiratura approssimatva, eventuale valore e se possono essere varianti o non so altro?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.