Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un amico mi ha chiesto se è possibile catalogare questa moneta...

Mi aiutate? 1,7 cm di diametro

post-9843-0-45408500-1329679544_thumb.jp

post-9843-0-85394700-1329679545_thumb.jp

Awards

Inviato

leone o pantera che guarda verso sinistra io ne ho una simile di caracalla

Inviato

Penso che sia un antoniniano di Gallieno

Inviato

fa parte della serie "Zoo" di Gallienol'animale però non lo identifico chiaramente, potrebbe essere una tigre piu' ce una pantera- opto per la proma.

moneta similare;

RIC_0230.jpg

Inviato

In effetti molto simile...davvero grazie per la classificazione...hai mica un link per la scheda della moneta???

Awards

Inviato

qui c'è la pantera....

galli017.jpg

RIC 230, Göbl 713b, C 588 antoniniano Dritto:. GALLIENVSAVG - Testa radiale destra

Rev: LIBEROPCONSAVG - Panther avanza a sinistra. 267-268 (Roma).

Inviato

Grazie mille per l'attenzione....

Awards

Inviato

proporrei anche filippo e la serie dei ludi seculares con l ippopotamo oppure una imitativa di gallieno per essere proprio comprensivi

il busto e` molto scarso

Inviato

proporrei anche filippo e la serie dei ludi seculares con l ippopotamo oppure una imitativa di gallieno per essere proprio comprensivi

il busto e` molto scarso

Ciao Rick

è Gallieno .....Il dubbio è tra la Pantera e la tigre !..... non vedo.... somiglianze con l'ippopotamo!... :pardon:

Inviato

era per esser sicuri , il busto e` un po strano , tutto li

Inviato

L'animale è una pantera femmina, animale sacro a Libero (Bacco)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.