Vai al contenuto
IGNORED

Riepilogo Emissioni Divisionali Proof 2012

Risposte migliori

C'è una discussione sulla qualità delle monete proof per zecca?

Forse si, ma non sono sicurissimo.

prova a fare una ricerca sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa: La EuroZecca migliore?

Però non ho capito una cosa: in questa discussione la zecca di Vienna viene lodata per la qualità delle monete in divisionale FDC e per quelle da rotolino, ma per le proof come è messa?

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però non ho capito una cosa: in questa discussione la zecca di Vienna viene lodata per la qualità delle monete in divisionale FDC e per quelle da rotolino, ma per le proof come è messa?

la zecca di Vienna per le fs ha qualitá medio-alta. Forse un gradino sotto a quella di Vantaa (fin) e Utrecht (ola) che sono le migliori. Pure Pessac (fra) é molto buona. Invece i "peggiori" proof sono quelli coniati a Madrid e Bruxelles. Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la zecca di Vienna per le fs ha qualitá medio-alta. Forse un gradino sotto a quella di Vantaa (fin) e Utrecht (ola) che sono le migliori. Pure Pessac (fra) é molto buona. Invece i "peggiori" proof sono quelli coniati a Madrid e Bruxelles.

Invece la zecca italiana come è messa?

Link al commento
Condividi su altri siti

la zecca di Vienna per le fs ha qualitá medio-alta. Forse un gradino sotto a quella di Vantaa (fin) e Utrecht (ola) che sono le migliori. Pure Pessac (fra) é molto buona. Invece i "peggiori" proof sono quelli coniati a Madrid e Bruxelles.

Da quello che so, per le proof è tra le migliori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da quello che so, per le proof è tra le migliori.

la qualitá dell'ipzs é migliore di quella di Vienna, ma "mezzo gradino" sotto Utrecht e Vantaa.... Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le migliori in ambito Proof sono Olanda, Finlandia, Italia e Francia. (con rispettivi altri Stati coniati)

Sono tutte allo stesso livello.

Non mi hai convinto! Secondo me olanda e finlanldia sono leggermente migliori. Pensa anche al fatto che sia italia che francia( in un div 2001 fs di monaco) a volte coniano proof con aloni scuri, soprattutto nei "ramini". Sono casi sporadici, ma io ho visto da quello di strike2001 un vaticano proof da "buttare".
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le migliori in ambito Proof sono Olanda, Finlandia, Italia e Francia. (con rispettivi altri Stati coniati)

Non mi hai convinto! Secondo me olanda e finlanldia sono leggermente migliori. Pensa anche al fatto che sia italia che francia( in un div 2001 fs di monaco) a volte coniano proof con aloni scuri, soprattutto nei "ramini". Sono casi sporadici, ma io ho visto da quello di strike2001 un vaticano proof da "buttare".

Guarda, ognuno vede in modo diverso. La qualità non si discute, e l'Italia è sul serio ad altissimi livelli.

Io ti dico solo che le monete sono belle se ben conservate. Che ne sappiamo in che mani sono passate certe divisionali?

Influisce tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ognuno vede in modo diverso. La qualità non si discute, e l'Italia è sul serio ad altissimi livelli.

Io ti dico solo che le monete sono belle se ben conservate. Che ne sappiamo in che mani sono passate certe divisionali?

Influisce tantissimo.

Anche questo è vero. Basta che una capsula si apra e la moneta inizia a presentare aloni da subito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

direi proprio di no

vista la tiruatura limitata tramite abbonamenti o prevendite è probabile che il cofanetto è già esaurito.

idem per la divisionale proof 2012

il cofanetto sarà in vendita da subito ad un prezzo "altino", secondo me...

un po' meno cara sarà la divisionale proof.

Il cofanetto con i 2 euro cc si potrà acquistare normalmente alla Banque centrale du Luxembourg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cofanetto con i 2 euro cc si potrà acquistare normalmente alla Banque centrale du Luxembourg?

No di sicuro.

Come lo sai, è molto richiesta questa emissione. E di sicuro saranno già esaurite.

Discorso differente per la Divisionale Proof, di cui qualche copia invenduta ne hanno sempre.

L'anno scorso senza abbonamento riuscii ad avere la divisionale chiedendola il giorno di uscita. Provaci quest'anno, perchè è molto difficile averla così.

Ciò che so è che invece la vendono sempre allo Shop BCL di Lussemburgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di no

vista la tiruatura limitata tramite abbonamenti o prevendite è probabile che il cofanetto è già esaurito.

idem per la divisionale proof 2012

il cofanetto sarà in vendita da subito ad un prezzo "altino", secondo me...

un po' meno cara sarà la divisionale proof.

No di sicuro.

Come lo sai, è molto richiesta questa emissione. E di sicuro saranno già esaurite.

Discorso differente per la Divisionale Proof, di cui qualche copia invenduta ne hanno sempre.

L'anno scorso senza abbonamento riuscii ad avere la divisionale chiedendola il giorno di uscita. Provaci quest'anno, perchè è molto difficile averla così.

Grazie ad entrambi...il giorno di uscita allora ci proverò...

Un'altra domanda: perchè nello Shop della BCL non è presente la scheda della divisionale proof 2011?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No di sicuro.

Non ho ben capito: tu il giorno di uscita gli hai chiesto la divisionale proof in che modo? Tramite mail?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, così.

In inglese o in francese?

Come vuoi. Parlano Inglese, Francese e Tedesco (E' il Lussemburgo infondo).

Non hanno preferenze sulla lingua, e le parlano tutte bene. Quindi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, così.

In inglese o in francese?

Come vuoi. Parlano Inglese, Francese e Tedesco (E' il Lussemburgo infondo).

Non hanno preferenze sulla lingua, e le parlano tutte bene. Quindi ...

Grazie mille. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno conosce i simboli di zecca che saranno emessi nel cofanetto lux 2012?

Per caso si potra' ripetere il 2007 con la zecca parigi e non suomi per i coni 2005 e 2006?

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutt'oggi non mi è ancora chiara una cosa sui cofanetti contenenti monete commemorative.

Queste monete vengono coniate nuovamente in occasione dell'emissione dei cofanetti o provengono da scorte messe da parte al momento della prima coniazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che nel coniato iniziale siano già incluse le monete per questo cofanetto.

Ne producono 4.500 o 5.000, a seconda.

1.500/2.000 in divisionale + 3.000 in cofanetto.

Non vorrei sbagliarmi, qualcuno conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.