Vai al contenuto
IGNORED

Riepilogo Emissioni Divisionali FDC/BU 2012

Risposte migliori

sembra che la BCL abbia commesso un grossolano errore nella comosizione delle Divisionali Benelux 2012...

L'emissione corretta contiene i 2 euro commemorativi X anni euro.

Nella versione con errore sembrerebbe che , nella serie belga , hanno inserito

la moneta 2 euro ordinario belgio 2012 ...

http://www.numismatica-visual.es/2012/05/benelux-cartera-2012-con-error-de-envasado/

non è certo una gran rarità , ma direi un grossolano errore .

Non credo che desterà molto scalpore, in quanto le divisionali Benelux sono sempre state molto poco richieste dai collezionisti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare un'emissione del tutto inutile, ultimamente poi si è diffusa sta brutta moda delle monete colorate che altro non è un modo per spillare altri soldi a ignari collezionisti, se la prenderò è unicamente per il basso costo, allegato al fatto che è in una coincard, non per altro.

Assolutamente daccordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quì si parla di uno Arancio uno Bleu uno Bianco ed uno Rosso.....ma dati i prezzi dubito che siano in argento.

http://www.frontini....Nav=5&IdS=10891

Le monete citate da zeroeuro sono in argento proof con tiratura limitata a 750 pezzi; all'emissione il cofanetto costava 200 euro ora lo trovi al doppio (non sono riuscito a comprarlo quando è uscito subito sold out).

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare un'emissione del tutto inutile, ultimamente poi si è diffusa sta brutta moda delle monete colorate che altro non è un modo per spillare altri soldi a ignari collezionisti, se la prenderò è unicamente per il basso costo, allegato al fatto che è in una coincard, non per altro.

Assolutamente daccordo!

sono d'accordo anch'io, personalmente poi le monete colorate non mi piacciono proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quì si parla di uno Arancio uno Bleu uno Bianco ed uno Rosso.....ma dati i prezzi dubito che siano in argento.

http://www.frontini....Nav=5&IdS=10891

:hi: Buongiorno

se visiti il sito ufficiale olandese trovi queste emissioni:

• emissione per la circolazione e sono in rame argentato, costo 5,oo € (singola moneta) e in rotolino da 20 pz. al costo 112,50 €
  • emissione in coincard in rame argentato, costo 10,oo €
  • emissione in blister in argento (se non erro Ag 925), al costo di 39,95 €
  • emissione in oro al costo di 379,95 €
  • emissione colorata composta da 4 pezzi in Ag 925 in astuccio al costo di 200,oo €

per cui fate attenzione, presumo che il link che hai postato fa riferimento a monete emesse per la circolazione e successivamente/privatamente colorate, difatti da quello che mi risulta le versioni colorate vengono emesse solo in cofanetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve,

è possibile prenotare sul sito della Bank of Greece, il blister delle monete euro 2012 fdc.

Costo: 20 euro + spese di spedizione.

Io le ho prenotate ieri sera e questa mattina mi hanno rinviato il modulo completo con i dati del pagamento.

Saluti

http://www.bankofgreece.gr/Pages/en/Euro/Notes-coins/Collectors/default.aspx

Modificato da mauro53
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

salve a tutti ...manco da tantissimo dal forum ......ma leggendo gli ultimi post mi sono accorto che passa il tempo ma l'entusiasmo qui non manca mai!!!! vi chiedo se quest'anno o il prox qualche stato cambierà qualcosa della faccia comune (vedi spagna ed altri) per adeguarsi alla normativa vigente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@@provola Secondo il sito eurocollezione, il prezzo di emissione era di €200.

pensi che questo sia il prezzo giusto? è attendibile?

Io mi ricordo perfettamente che questa Divisionale quando fù emessa era reperibile solo presso i Commercianti. Sia Frontini che gli operatori tedeschi la proponevano a 290,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo perfettamente che questa Divisionale quando fù emessa era reperibile solo presso i Commercianti. Sia Frontini che gli operatori tedeschi la proponevano a 290,00 euro.

Confermo: si trattava addirittura di una proposta attiva ai clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita! 290 euro ...adesso se va bene si trova a 590 euro......

Link al commento
Condividi su altri siti

@@provola Secondo il sito eurocollezione, il prezzo di emissione era di ¤200.
su ebay 449,90 sembrerebbe un affare... venditore in Francia, 0 offerte, 12 ore di tempo rimanente.http://www.ebay.it/i...=item41691b3dce Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@provola Secondo il sito eurocollezione, il prezzo di emissione era di ¤200.
su ebay 449,90 sembrerebbe un affare... venditore in Francia, 0 offerte, 12 ore di tempo rimanente.http://www.ebay.it/i...=item41691b3dce

Lo è sicuramente!

Attualmente il suo valore si aggira intorno ai 600 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ovviamente dipende da quanto tu sia interessato a questa divisionale.

Io la mia non la cederei neanche per 800 euro.

Nemmeno io! se trovassi un "pazzo" che mi offre 800 euro me ne procuro un altra e gliela giro! la mia non si tocca!

Persino i doppioni farei fatica a darli via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nemmeno io! se trovassi un "pazzo" che mi offre 800 euro me ne procuro un altra e gliela giro! la mia non si tocca!

Ti capisco benissimo, ogni tanto quando trovo in giro qualche occasione l'acquisto con l'intenzione di rivenderla in un secondo momento, ma poi mi affeziono e come sempre la tengo anche se doppia o tripla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tu chiami "pazzo" uno che spenderebbe 800 euro per questo cofanetto?

Pensa che c'è chi spende 1500 euro per una singola moneta, in qualità BU e con una tiratura che è il doppio di questo cofanetto, questo come lo chiami..?

In rapporto al G.K. se questo cofanetto (proof, e con una tiratura di soli 11.180 esemplari) venisse venduto anche alla cifra appena citata il prezzo sarebbe ancora di gran lunga più che giustificato.

Ma tutti preferiscono spendere per la G.K...... PAZZESCO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tu chiami "pazzo" uno che spenderebbe 800 euro per questo cofanetto?

Pensa che c'è chi spende 1500 euro per una singola moneta, in qualità BU e con una tiratura che è il doppio di questo cofanetto, questo come lo chiami..?

In rapporto al G.K. se questo cofanetto (proof, e con una tiratura di soli 11.180 esemplari) venisse venduto anche alla cifra appena citata il prezzo sarebbe ancora di gran lunga più che giustificato.

beh lo chiamo pazzo non perchè lo compra a 800 di per se, ma perchè c'è la possibilità di prenderlo ancora adesso a 450€ ! quindi non capisco le offerte di alcune persone oltre i 600€ in aste...questo mi fa pensare che non tutti hanno visto l'articolo a 450€....
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La diversità che i commemorativi li fanno quasi tutti, i proof in pochi e non sono interessati al 2006 FS e non lo ritengono un buco; al contrario non avere GK equivale sempre al buco.

1500 mi sembra eccesivo... http://www.ebay.it/itm/org-MONACO-2-Euro-Gedenkmunze-GRACE-KELLY-/280937549760?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item41692ecfc0

1010 e ancora un giorno, 50 offerte, Germania

http://www.ebay.it/itm/2euro-Commemorative-Grace-Kelly-Monaco-BU-2007-Non-BE-2012-Monaco-/230837287075?pt=FR_GW_monnaie_pi%C3%A8ceseuro&hash=item35bef978a3

1270, 0 offerte , Francia

poi c'è anche chi la vende a 2700€ !!! http://www.ebay.it/itm/Monaco-2-Euro-2007-Grace-Kelly-RARE-/390127586800?pt=US_World_Coins&hash=item5ad56a8df0

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.