Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia alchemica

fra crasellame

Risposte migliori

Ciao!

Qui posto le news in merito alla medaglia del British Museum.

Dunque trattasi di medaglia di Gerolamo Scotti, 1580, firmata nientepopodimeno che da Antonio Abondio.

D: EFIG: HIERONIMI SCOTTI PLACENT (somiglianza con Gerolamo Scotti di Piacenza).

Busto di tre quarti, barbuto, indossante un farsetto, una gorgiera (collettino elisabettiano), ed un cappello piumato. Firmato: AN. AB. 1.5.80.

R: (viticcio) VTCVMQUE (viticcio). Una mano emerge da una nube, stringendo due serpenti, circondato da un ramo d'olivo a sinistra ed un ramo di palma a destra.

Note storiche.

Girolamo Scotti, avventuriero e mago (alchimista?) nacque da una nobile famiglia di Piacenza.

Nel 1579 viaggiò a Colonia, dove servì il vescovo Gebhard Truchness von Waldburg fino al 1583.

Dal 1584 al 1594 fu al servizio di Rodolfo II a Praga.

post-1677-1139664477_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, almeno, non ho postato apposta per il concorso.

Ma qualche settimana fa ho iniziato questo discorso di monete e medaglie di presunto oro alchemico e visto che stamattina ho ricevuto le fotocopie dal British Museum, come avevo promesso ho postato il materiale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.