Vai al contenuto
IGNORED

pulizia un pò invasiva o tooling?

Risposte migliori

Inviato

Forse c'è anche qualche focolaio di cancro del bronzo. :D

Inviato (modificato)

Premesso che non ho bene in mente i ritratti e lo stile di Pertinace, quello che mi sembra di vedere dalla foto è che la moneta è stata sicuramente pulita e penso che, anche diversi particolari, maggiormente sul rovescio siano stati ripresi. Penso che i crateri che si notano siano stati causati da focolai di cancro del bronzo che è stato rimosso e curato. Penso infine, notando una certa lucidita' sulla superficie della moneta che sia stata poi tappata da protettivo tipo paraloid, per creargli un sottile velo protettivo e isolante dall'umidita'.

Questo è quanto mi sembra di vedere valutando una foto....

Modificato da dupondio

Inviato

A me non piace... si vede che i rilievi sono stati ripresi, troppo invasiva la cosa secondo me...

Dupondio, per essere solo quanto ti sembra dalla foto... mi presti un po di esperienza? :blum:

Awards

Inviato

Questa moneta era stata presentata anche all'ultima asta Sincona del novembre 2011, a 5500 CHF, ma la moneta è rimasta invenduta... <_<

Inviato

ciao, di sicuro una moneta rara, ma quella cifra non la spenderei mai...considerando l'aspetto generale.

Io direi tooling..

ciao

sku

Inviato

Questa moneta era stata presentata anche all'ultima asta Sincona del novembre 2011, a 5500 CHF, ma la moneta è rimasta invenduta... <_<

chissà perché.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.