Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una manciata di Quarti di Carlo Emanuele I..............

post-116-0-33470200-1329480341_thumb.jpg

post-116-0-23993600-1329480348_thumb.jpg

Inviato

Adesso gli acquisti sui Savoia li fai a " lotti " !!!!

Inviato

In realta' mi interessava solo il C D , anche se e' stato brutalmente pulito

Inviato

io sono per la mancia :pleasantry: :blum: :rofl: :hi:

Supporter
Inviato

comunque quello per Gex non ha le rosette come dicevi tu..... ha i globetti come il mio.... per fortuna :blum:

Inviato

E' quello di bourg con le rosette , peccato

Supporter
Inviato

E' quello di bourg con le rosette , peccato

non è un peccato.....

è sicuramente in conservazione migliore della mia, anche se io non mi lamento.....

poi come ho già detto le zecca di Gex è la meno facilmente rintracciabile.....

sono tutte belline (a parte il CD ed il CC) quella di aosta sai già dove metterla???

Inviato

Questo che posto io non è propriamente un quartino di Savoia, ma anche se siamo OT per la sezione, visto che si parla di questo tipo di monete mi pareva simpatico inserirlo :D

post-33-0-05956900-1329507957_thumb.jpg

Supporter
Inviato

bel quartino di Guglielmo Gonzaga, anche in buona conservazione, peccato che sia stretto sulla data...

Inviato

belleeee

Inviato

Inviato (modificato)

P osto anche io due quartini con l'iniziale dello zecchiere in due punti diversi la zecca Gex e nel primo , punto segreto in centro- mi sembravano "carini"

$(KGrHqN,!lME65,rVMh6BPJSCbV4+!~~60_12.JPG

Modificato da profausto

Inviato

bei esemplari Profausto :good:

Supporter
Inviato

ciao prof...

io amo questa tipologia quindi sono felice che me li hai fatti vedere...

mi manca ancora con la variante del segno dentro la corona... ma prima o poi lo prendo, piuttosto ho notato sui tuoi esemplari ed in altri già visionati che vi sono due dimensioni della G come segno di zecca sul retro una più grande e una notevolmente più piccola.... strano che i punzoni non avessero la stessa dimensione.....

scusami... ma il punto segreto che segnali... dov'è??

Inviato

Avevo notato questi quarti in asta , ma avendo gia' in collezione questi tipi , non ho offerto , sperando finissero a qualche utente del forum

Inviato

Avevo notato questi quarti in asta , ma avendo gia' in collezione questi tipi , non ho offerto , sperando finissero a qualche utente del forum

quello arrivato secondo poichè preso da impegni :blum: mua

Inviato

ciao prof...

scusami... ma il punto segreto che segnali... dov'è??

Ciao Savo..

Beh... si,,, è il segreto di "pulcinella",,,, il Biaggi segnala che per questo tipo si possono avere delle varianti determinate dalla forma della corona e dalla comparsa in campo anche di globetti , oppure con la lettera " I " sotto la corona ecc.. e un punto segreto al centro della croce mauriziana al R/ (vedi sopra la 2°), oppure ancora con il punto segreto fra le due lettere............

Inviato

quello arrivato secondo poichè preso da impegni :blum: mua

Mi ... dispiace..... :pleasantry: ... ma meglio.... cosi' non c'è stata concorrenza ........sentitamente ringrazio !... :good:

......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.