Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve possiedo due monete da 10 Centesimi Centenario, vorrei sapere qualcosa in più sulle monete e il loro stato di conservazione e valore

post-27287-0-57790700-1329328820_thumb.j

post-27287-0-97097500-1329328929_thumb.j


Inviato

Semmai sono del cinquantenario....

Cmq sia la prima è un buon BB, la seconda invece è messa maluccio, a mio avviso non oltre l'MB. Tra tutte e due parlare di valore è abbastanza inutile, cmq sia siamo sui 5/6 Euro per la prima e 1 o 2 Euro la seconda, sempre ammesso di trovare chi sia interessato.


Inviato

Aggiungo che la seconda moneta, sembra che abbia subito una pulizia invasiva; si vede il tipico colore rosa pallido del rame, che assume dopo essere stato pulito con sostanze aggressive.


Inviato

Visto che le monete proposte sono due...come da titolo, sommate fanno un CENTENARIO... :rofl:


Inviato

Sulla simbologia e il valore culturale, di ispirazione dannunziana, di questa moneta e specialmente di tutta la serie celebrativa del Cinquantenario della proclamazione del Regno d Italia, nonchè sul loro autore, Domenico Trentacoste, c'è un articolo su Panorama Numismatico di questo mese: n.270, 02/12


Inviato

Forse la prima qualcosina in piu' di BB, un BB++ lo potrebbe essere, la seconda al massimo MB+, comunque moneta comune che si trova a poco in conservazioni di molto superiori.

Silvio

Awards

Inviato

La prima mi sembra abbastanza buona..sul BB+ direi..La seconda ha i rilievi molto consumati e quella brutta botta sul bordo a ore 4 del rovescio..direi un MB al massimo..


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.