Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

è un AE3 di Valente - periodo 347-370 - DN VALENS PF AVG - con al R/ SECVRITAS REIPVBLICAE

La Vittoria avanza a sinistra con corona e palma -

Valens AE3. Rx: SECVRITAS REIPVBLICAE, sdvancing Vittoria a sinistra continuare ghirlanda e una fronda di palma. DASIS in ex.

Modificato da profausto

Inviato

Potrebbe essere Siscia - officina come questa

s4118.6.jpg


Inviato

E' una moneta del tardo Impero Romano.

E' in lega di bronzo, i cosiddetti bronzetti...

Non mi esprimo riguardo al valore, ma comunque non molto.

Awards

Inviato

Forse con qualche foto migliore del verso riusciamo a stabilire la zecca, a me sembra Nicomedia, non ci sono segni in campo e in esergo ci potrebbe stare SMNA.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.