Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute

Quando ero un ragazzo, vale a dire pochi anni dopo che Carlo Alberto di Savoia Carignano abdicasse :)

questa moneta era considerata comune, o comunque facente parte delle date reperibili. Il mio babbo ricordo ne mise in collezione un esemplare in straordinaria conservazione, proveniente da un'asta Ratto, pagandolo poche decine di migliaia di lire (lire!!!) a meta' anni '60.

Recentemente l'ho vista classificata R2 e raggiungere le quotazioni del 1842. Qualcuno mi saprebbe aiutare a svelare l'arcano?

Grazie a tutti

M

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dal Gigante risulta Non Comune, probabilmente le quotazioni alte si riferiscono a conservazioni eccezionali per cui la rarità tra date diverse è assimiliabile...

Awards

Inviato

Dal Gigante risulta Non Comune, probabilmente le quotazioni alte si riferiscono a conservazioni eccezionali per cui la rarità tra date diverse è assimiliabile...

Sarà!

Il Montenegro la giudica R2 affibbiandole una valutazione di 4.800 euro in SPL, vedi un po' te....

Inviato (modificato)

Per recente esperienza diretta di ricerca posso dire che non è comune come il 34 e 35 Torino ma comunque si trova in giro... poi gli autori dei cataloghi hanno le loro idee, di certo in conservazione tra il BB e il BB+ si trova più facilmente, la rarità R2 probabilmente si riferisce alle conservazioni superiori come la tua, infatti il Gigante per il FDC non da valutazione... ad ogni modo complimenti, io mi sono accontentato (si fa per dire...) di un 1834 To in BB+

Modificato da Eldorado
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.