Vai al contenuto
IGNORED

Iniziare collezione delle 5 sterline?

Risposte migliori

Inviato

Mi piacerebbe collezionare le 5 sterline inglesi comprese quelle varie commemorative (anniversari, matrimoni, etc..). Visti i costi sarebbe un collezione di vasto respiro negli anni.

Secondo voi merita la pena anche tenendo conto della rivendibilità delle stesse? Ho visto che per parecchie le tirature sono limitatissime.

Grazie a chi mi darà qualche consiglio.

Inviato

Bella tematica, sicuramente molto impegnativa sotto il profilo economico.

Per la rivendibilità ( delle 5 sterline) non sarei così sicuro, essendo come tu dici emesse in limitati quantitativi, penso che anche il mercato sia abbastanza di nicchia e ristretto........

Dipende sempre dal prezzo d'acquisto, certo che se si riesce ad acquistare a prezzi non spropositati, rispetto il metallo, è una tipologia molto affascinante, soprattutto il periodo vittoriano.

Potresti valutare il mercato, e poi decidere....

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.