Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altra monetina che classificherei come minuto del periodo 2^fase dei dogi biennali. al dritto leggo più o meno DGRPG mentre al rovescio CRR cosa ne pensate?

post-7688-0-36799500-1329057096_thumb.jp

Inviato

...e si che è lui! :lol:

complimeti a DZ per l' id!

Inviato

Grazie per l'apprezzamento riconosco di essere stato fortunato non si vedono normalmente in questa conservazione. Riguardo la tua risposta di dico magari.....avrei fatto tombola soprattutto per la conservazione ma purtroppo non credo sia attribuibile ad Ottaviano di Campofregoso perchè al rovescio potrebbe anche starci laddove la sigla mi sembra A, ma al dritto la legenda non corrisponde si vede RPG anche se è curiosa la posizione del castello che mi sembra entro cerchio perlinato e non interseca la legenda inoltre ha una stellina o rosetta sotto la base non si capisce e quest'ultimo aspetto non è in linea con quanto ho letto sul manuale riguardo i minuti della 2^ fase. Insomma aspettiamo altri pareri....

Inviato

Direi che è la caratteristica di questi minuti, cioè il castello piuttosto grande rispetto alla moneta, e che taglia in basso la legenda, ora è abbastanza raro che si veda il punto sotto al castello ma, direi, che è una "bellezza" in più

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.