Vai al contenuto
IGNORED

MERCATO PORTA PORTESE

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi qualcuno di Roma sà dirmi se al mercato di PortaPortese esiste una compravendita di monete antiche? (romane). In tal caso, sono affari come si deve, o sono fregature? :P

Grazie

Inviato

Ciao Svisator,

a Portaportese è un pò che non vado,però credo ci sia un banchetto di monete romane,qualcuno qui nel forum sicuramente lo frequenta e saprà dirti di più,per quanto riguarda altre tipologie di monete qualche cosa c'è,ma bisogna essere sempre prudenti, in ogni caso, perchè in questo mercato il falso è presente come il pane.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

ciao ragazzi a porta portese ci sono più venditori di monete romane ma bisogna cercarli non nella via principale ma su una secondaria che sale verso viale trastevere e nella grande piazza che c'è andando verso piazzale della radio per intenderci dalla parte opposta di dove sono gli archi. veniamo ai banchetti io li ho frequentati anche per le monete romane ma come ho già detto in altre discussioni bisogna andare sapendo non tanto quello che si cerca ma quello che si fa, poichè se il venditore vede una persona indecisa e inesperta è facile che spari prezzi assurdi, ci sono anche monete romane di scarsa qualita vendute in cestelli ma spendere 2 o 3 euro per delle croste non ne vale la pena. per quanto riguarda il discorso legislativo siccome io ero interessato all'acquisto anche di monete da pulire mi sono reso conto che per la legge diverrei ricettatore se acquistassi monete che al 99% sono illegali quindi con il rischio di vedermi sotratta tutta la mia collezzione, notizia di alcuni giorni fa che a porta portese ad un banco sono stati sequestrati oggetti e manufatti di epoca romana.

Occhio

francesco :ph34r:

Inviato

Ma c'è roba "vera" o a maggior parte falsi?Ne vale la pena farci una capatina?..Calcolate che dovrei farmi una bella oretta di macchina abbondante.. :P

Inviato

certo c'è roba vera ma bisogna comunque capirci un pò lo stesso per evitare comunque di prendere rarità per monete comuni, può anche valere la pena andarci per osservare comunque da vicino qualche bella moneta romana e farsi l'occhio,non guasta mai poi per comprare c'è sempre tempo ;)

Inviato

per chi domani volesse venire a roma a porta portese c'è il blocco del traffico dalle 10 alle 18, solo gpl euro4 e elettriche ammesse ciao :(

Inviato

Un mio amico andava a prenderle a Porta portese tempo fà, ma adesso non lo più sentito.

Inviato

A Porta Portese ci sono monete buone e tarocche, spesso insieme perciò occhio. A volte è il venditore stesso che vende tarocchi in buona fede, xchè vi assicuro per esperienza diretta che ci sono falsi terribilmente efficaci (vedere post relativo). Di solito sono + mercanti che amatori, perciò prudenza...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.