Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.... Mi servirebbe qualche informazione su questa moneta.. Vorrei sapere di più sul suo stato,se è autentica quanto potrebbe valere... kgrhqnh0e8kbkgnbplhlipw.jpg

Uploaded with ImageShack.uskgrhqnpee8widcvqhbplhkl.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Constantine

OBV: CONSTANTINVS IVN NOB C

REV: GLORIA EXERCITVS

Due soldati, due stendardi

EXG: SM AN E, Antiochia

Inviato

In esergo: SMK :Greek_Delta:, zecca di Cizico in Asia, quarta officina.

Inviato

Non credo sia Constantinus II° - !

Inviato

Io leggo CONSTANTINVSMAXAUG - zecca di Cyzicus

Inviato

come questa

RIC VII 79 Constantine I AE3. 330-335 dC. CONSTANTI-NVS MAX AVG, perla diademato, drappeggiato, corazza busto a destra / GLOR-IA-EXERC ITVS, due soldati in possesso di lance e scudi con due principi tra loro, o sul banner. SMK D in ex. Testo _cyzicus_RIC_vII_079.th.jpg

• Mi piace 1

Inviato

come questa

RIC VII 79 Constantine I AE3. 330-335 dC. CONSTANTI-NVS MAX AVG, perla diademato, drappeggiato, corazza busto a destra / GLOR-IA-EXERC ITVS, due soldati in possesso di lance e scudi con due principi tra loro, o sul banner. SMK in ex Testo _cyzicus_RIC_vII_079.th.jpg

Ciao,

non decifro bene la legenda ma mi pare ci stia più MAX... che IVN... per cui concordo con l'identificazione di Profausto. Costantino I...

Ciao

Illyricum

:)

• Mi piace 1

Inviato

Proprio così: anche io avevo dei dubbi, ma andavo piuttosto di fretta per fare una ricerca. Comunque, concordo anche io con Illyricum e Profausto.

Inviato

grazie ragazzi io purtroppo sono nuovo ed ancora non ci capisto tanto,secondo voi quanto puo valere questa moneta?il suo stato si puo ritenere un bb? grazie ancora per il vostro aiuto...

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Direi che è molto dura classificarla BB: penso che MB sia il massimo (e forse anche troppo). Valore commerciale quasi nullo.

A Profausto: che cosa significa "con due principi fra loro o sul banner"? Suppongo sia un esempio divertente di traduzione automatica, è così?

Modificato da gpittini

Inviato

A Profausto: che cosa significa "con due principi fra loro o sul banner"? Suppongo sia un esempio divertente di traduzione automatica, è così?

E' una traduzione "maccheronica" che riporta Wildwinds....due principi, stanno per . 2.insegne...e "O su banner...." suppongo si riferisca ai Dischi o scudi circolari sulle predette insegne.... :pardon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.